- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 18: Head coach of AC Milan Stefano Pioli looks on before the Serie A match between AC Milan and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on September 18, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Oggi alle ore12:00Stefano Pioli in conferenza stampa a Milanello , ha presentato ai giornalisti il big match di domani pomeriggio tra il Milan e la Juventus. Di seguito le parole del tecnico rossonero:
Su Milan-Juventus: "Credo che all'interno di una stagione ci siano due tre partite che pesano di più al di là dei tre punti. La partita con la Juventus ha un peso specifico importante, per il valore degli avversari per il fatto che la Juventus lotterà per lo scudetto. Per una serie di motivi è una partita importante".
Meglio giocare con una big dopo la disfatta di Champions per la motivazione?: "Era meglio giocare meglio la partita scorsa. Ci sono le motivazioni, ma ci sarebbero state anche con un altro avversario. Non siamo riusciti a giocare come volevamo con il Chelsea. Il primo colpevole sono io. Vogliamo dimostrare che siamo una squadra diverso rispetto a quella di Londra".
Su De Ketelaere: "Credo che Charles sia quello corretto, quando uno ha talento ha di fronte a lui un grande futuro. Sono soddisfatto di lui. Mi ricordo Leao di tre anni fa, Tonali del primo anno che tutti erano sempre pronti a criticarlo. Sono convinto che Charles sia un giocatore di talento ma deve avere tempo di adattarsi, ma il suo percorso è quello giusto".
Su Theo: "Ieri si è allenato con la squadra stava bene. Se oggi confermerà i suoi allenamenti sarà a disposizione".
Troppi goal subiti: "Sicuramente abbiamo subito troppo goal di troppo. Si può fare meglio e soprattutto gli avversari l'altra sera hanno sfruttato i nostri errori. Dobbiamo commettere meno ingenuità".
Ha parlato a Londra con Cardinale?: "No, non abbiamo avuto occasione di parlare. Voleva mantenere la squadra molto concentrata. Non credo sia stato molto soddisfatto della nostra prestazione".
Come ha visto la squadra ieri dopo la sconfitta con il Chelsea?: "La partita con il Chelsea l'abbiamo archiviata. Domenica mattina andremo ad analizzarli con il resto della squadra. Ieri eravamo stanchi, ma vogliosi. Non vuol dire che domani vinceremo la partita, non scordiamo che domani affrontiamo la Juventus".
Il punto sugli altri infortunati: " Dovrebbe rientrare Theo. Gli altri stiamo aspettando..."
C'è una spiegazione sul numero elevato degli infortuni: "In tutti i top 5 campionati europei un calendario così fitto non c'è mai stato. In tutta Europa il numero degli infortuni sta crescendo purtroppo ovunque".
Sulla partita di domani, la Juventus sarà chiusa?: "Di solito la Juventus ha sempre approcciato bene le gare, con un baricentro più alto, ma poi nel corso delle partite si abbassa. Noi conosciamo le nostre caratteristiche dobbiamo essere compatti ed attenti".
E' più facile o più difficile preparare una gara contro Allegri per lei: "E' un allenatore molto preparato. Ogni sfida ha una preparazione diversa. Negli ultimi match sono sempre state partite bloccate con poche reti, ma ogni gara è a se".
Su Giroud: "Credetemi che la formazione la farà domani mattina. E' sceso in campo a Londra, l'allenamento di oggi mi servirà. Domani sceglieremo, ma Olivier sta bene mentalmente e fisicamente".
Su Leao: "La sua crescita non è finita e ci sono aspetti su cui possiamo lavorare ancora tanto"
© RIPRODUZIONE RISERVATA