02:08 min

news milan

Stadio Milan: a San Donato proteste serrate contro l’impianto

Il Milan lavora duramente per il progetto stadio, alla ricerca di un'area che possa far sorgere il nuovo impianto...

Il Milan lavora duramente per il progetto stadio, alla ricerca di un'area che possa far sorgere il nuovo impianto. La prima opzione è quella di costruire l’impianto a La Maura, nella zona del vecchio ippodromo Snai. Ma nel corso delle ultime settimane sono spuntate fuori diverse alternative molto valide. Qualora il sindaco Sala e la sua giunta non dessero l’ok per l’ex ippodromo, il Milan potrebbe virare su altre zone. Si sonda da tempo il terreno di Sesto San Giovanni, ma anche a San Donato Milanese.

Come riferito da Il Giorno, la notizia di una possibile area scelta a San Donato Milanese non è stata gradita dai cittadini. Molte le proteste, cortei e raccolte firme. Nella giornata di martedì, gruppi di abitanti di San Donato si sono riuniti di fronte alla stazione ferroviaria cittadina per manifestare il loro dissenso. Con tanto l'appoggio di alcune associazioni come Wwf.

I cittadini sandonatesi sono preoccupati, in caso di costruzione di un nuovo impianto da 60-70 mila posti, di un possibile peggioramento della qualità della vita, dell’impatto negativo su traffico e viabilità. La manifestazione è avvenuta in maniera preventiva, visto che né il Milan né il sindaco Francesco Squeri hanno emesso alcun comunicato ufficiale sull’ipotesi stadio.