- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - FEBRUARY 05: Supporters of AC Milan during the Serie A match between FC Internazionale and AC MIlan at Stadio Giuseppe Meazza on February 05, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Mentre il Milanvive un periodo di crisi sul campo, la società ha anche altre questioni importanti di cui occuparsi, soprattutto quella del nuovo stadio. Il club rossonero ha in progetto di costruire il nuovo impianto di proprietà nell'area dell'Ippodromo La Maura. La volontà della proprietà infatti è di rimanere nell'area cittadina di Milano.
Un'idea che però non piace ai residenti della zona. Ieri infatti c'è stata una protesta con una catena umana di tremila persone. Il Corriere della Sera ha riportato le parole di alcuni dei presenti. Le ragioni dei manifestanti: "Per noi è importante che La Maura resti un’area verde. Per quel che ce ne importa, il Milan e l’Inter possono tranquillamente andare a Sesto San Giovanni o comunque fuori Milano: ci interessa preservare il parco e la nostra tranquillità".
Un altro invece: "Vivo qui da moltissimi anni e ho potuto osservare il grande lavoro fatto dai comitati per la tutela del verde. L’idea di avere uno stadio a due passi da casa, ancora più vicino di quanto sia già il Meazza, ci preoccupa. Non ne va solo il verde ma anche la nostra tranquillità: avremmo persone intorno a casa sempre, per otto giorni al mese saremmo invasi da tifosi molesti che faranno la pipì sui nostri muri. Non vogliamo arrivare a questo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA