- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - MAY 10: A general view of the inside of the stadium prior to the UEFA Champions League semi-final first leg match between AC Milan and FC Internazionale at San Siro on May 10, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Clive Rose/Getty Images)
Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, il Milansarebbe intenzionato a scegliere l'area di San Francesco per il suo nuovo stadio, grande priorità della proprietà RedBird. San Donato Milanese, per la rosea, ha staccato Sesto San Giovanni per una serie di motivi. Pur non essendo, forse, l'area più bella, è quella dove i rossoneri potrebbero cominciare a costruire prima l'impianto.
Il nuovo stadio del Milan, a San Donato, sorgerebbe tra l’autostrada A1 e lo svincolo che porta alla tangenziale Est.. Similare all'impianto di Monaco di Baviera con l’Allianz Arena, costruita a pochi passi dall’autostrada principale. Un aspetto del tutto rilevante. Se l'Allianz di Torino, durante la settimana, non viene vista se non dai residenti, quella di Monaco è notata da milioni di automobilisti che circolano nelle arterie autostradali. Un altro aspetto positivo è l'accesso diretto dalla tangenziale e possibilità di raggiungere lo stadio anche con metropolitana e ferrovia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA