- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Zlatan Ibrahimovic lascia il terreno di gioco dopo il rosso ricevuto dall'arbitro Maresca.
MILANO - Sembrava una partita chiusa, ma Zlatan, almeno questa era stata la prima impressione, l'aveva "riaperta"- E l'aveva fatto facendosi espellere ingenuamente dal direttore di gara, il signor Maresca. Tale arbitro era stato già oggetto di importanti e pesanti critiche da parte del tecnico rossonero, Antonio Conte. Celebri sono infatti diventate, specie sui social, le sue parole: "Maresca sei sempre tu! Sei sempre tu Maresca". Questa volta è toccato ad Ibrahimovic una "sventura" provocata proprio dallo stesso direttore di gara. Un rosso ancora senza spiegazione, specie dopo gli audio circolati sul web che non evidenziano alcun insulto da parte dell'11 svedese.
LA PAROLA AI QUOTIDIANI - La Gazzetta dello Sport riporta che non risulta che l’arbitro Maresca abbia scritto nel referto di aver mal interpretato le parole dello svedese, scagionandolo. Zlatan, dunque, salterà sicuramente la sfida di domenica con il Genoa. Sulla presenza di mercoledì 21 a San Siro contro il Sassuolo resta l’interrogativo. Il Corriere della Sera scrive "Ibra, pronto il ricorso se lo stop sarà di due giornate". Il Milan difende il giocatore, che salterà la prossima sfida contro il Genoa. Una giornata di squalifica, infatti, è sicura, visto che il rosso diretto equivale automaticamente ad almeno un turno di stop. Domenica i rossoneri dovranno fare a meno del loro leader. Tuttosport scrive "Ibrahimovic se la caverà con un turno". Solo una retromarcia - difficile da immaginare - di Maresca potrebbe evitare allo svedese una giornata di squalifica dopo l’espulsione di Parma. L’unica possibilità per cancellare del tutto il cartellino rosso sarebbe un’ammissione di errore da parte dell’arbitro nel referto inviato al Giudice Sportivo.
LA LINEA DIFENSIVA GIA' PRONTA - I vertici di via Aldo Rossi non ci stanno. L’espulsione di Zlatan per le proteste nei confronti dell’arbitro Maresca non è andata giù. Qualora fossero commutate, come solitamente normale con rosso diretto, due o più giornate di squalifica ad Ibra, il Milan presenterà immediatamente il ricorso. Questo con tanto di prove audio.. Non dovrebbe essere necessario: l’impressione, infatti, è che alla fine Ibra se la caverà con un solo turno di stop. Nel frattempo, attenzione anche alle ultime novità per il calciomercato rossonero: Maldini ora pensa ad uno scambio capolavoro! <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA