01:12 min

news milan

Milan, spuntano due nomi giovani per l’attacco: ecco di chi si tratta

Il Milan sta riflettendo sulle ultime mosse di calciomercato per completare il reparto: ci sono due giovani attaccanti sul taccuino rossonero

La stagione ormai sta per cominciare ufficialmente, con il Milanesordirà lunedì in campionato sul campo del Bologna. Nel frattempo però, fino alle 20 dell'1 settembre ci sarà tempo per operare nel calciomercato. Il club rossonero finora è stato tra i più attivi, in Italia e non solo, con ben otto colpi in entrata. Ma gli arrivi potrebbero non essere finiti qui. Furlani, Pioli e lo staff mercato stanno riflettendo sulla composizione dell'attacco.

Al momento le prime punte a disposizione di Pioli sono Giroud, Okafor, che è una sorta di jolly d'attacco, e Colombo. Proprio sul giovane attaccante italiano sono in corso delle riflessioni. Il classe 2002 è tornato alla base dopo la stagione in prestito al Lecce e ha svolto tutta la preparazione con la squadra. Su di lui però ci sono gli interessi di alcune squadre di Serie A. Soprattutto il Genoa è in pressing per averlo in prestito. E se Colombo dovesse partire, il Milan è pronto a investire su un altro attaccante: sono due i nomi in ballo.

Il primo è quello di Hugo Ekitike, attaccante classe 2002 del Psg. La scorsa stagione per lui è stata deludente, con 3 gol in 25 partite. Il club parigino lo valuta 20 milioni, prezzi ritenuto alto dai rossoneri. Il Milan spera che i francesi aprano al prestito, oppure aspetterà le ultime ore di mercato per far abbassare il prezzo. Il secondo nome è quello di Armando Broja, attaccante albanese del Chelsea. Il classe 2001 è reduce da un infortunio al ginocchio subito a dicembre e sarebbe quindi una scommessa. Per lui il Chelsea aprirebbe al prestito e l'operazione potrebbe essere semplice, visti i buoni rapporti tra i due club. Tutto però dipenderà da Colombo.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.