- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - JUNE 27: AC Milan new signing Marco Sportiello looks on at Casa Milan on June 27, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Oggi è stato il giorno dell'ufficialità del passaggio di Marco Sportiello al Milan. Il portiere, che è arrivato a parametro zero dall'Atalanta, ha firmato un contratto fino al 2028. Dalla prossima stagione quindi sarà lui il vice di Mike Maignan. Intanto Sportiello ha rilasciato le sue prime parole ai microfoni di Milan Tv. Queste le sue prime sensazioni: "Sono milanista dalla nascita. Vengo da una famiglia di milanisti, quindi per me è un sogno che si avvera e un motivo di orgoglio davvero importante. Voglio ripagare la fiducia della società in campo. Io ero proprio il classico milanista".
L'idolo di gioventù: "Da bambino il mio mito era Sebastiano Rossi. Mi piaceva tanto il suo modo di stare in porta. Io ero proprio il classico tifoso del Milan. Non c’è un motivo ben preciso per il quale ho fatto il portiere. Forse il fisico mi ha aiutato nel voler intraprendere questo ruolo".
Su Maignan: "Nella mia carriera ho fatto molti prestiti e in diverse categorie. Questo per me è uno step finale. Maignan è un grandissimo portiere sotto tutti gli aspetti, non sta a me dirlo. Imparerò molto da lui, ho 31 anni e dai più forti si può imparare sempre".
Il rapporto con Pioli: "Ho fatto un anno con lui a Firenze. Mi sono trovato molto bene, è stata una bella stagione. Mi sono sempre sentito con lui, c’è grande stima tra di noi. Mi ha dato molto, anche se siamo stati insieme un solo anno. Sono contento di tornare a lavorare con lui".
L'atmosfera di San Siro: "Nella penultima giornata di campionato ho giocato a San Siro contro l’Inter. E ho pensato un po’ che questo sarà il mio stadio nella prossima stagione. San Siro è incredibile, sarà emozionante giocare in questo stadio".
Il suo numero di maglia sarà il 57: "Si riferisce al 5 luglio, ovvero 5 e 7, che è la data di nascita di mia figlia e di mia moglie. Quindi direi che è il mio numero".
Infine, un saluto ai tifosi: "Ciao tifosi milanisti, per me è un vero onore essere qui. Vi prometto che darò tutto me stesso ogni giorno. Vi mando un grande abbraccio. Forza Milan!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA