- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Il calciomercato è chiuso. Nonostante ciò dalle parte di Casa Milan si sta parlando del sempre più possibile addio di Franck Kessié. Il centrocampista infatti è in scadenza di contratto e al momento la trattativa sembra essere congelata, soprattutto per l'ampia forbice tra domanda e offerta tra le parti.
E il Milan rischia di passare un'altra stagione con un giocatore in scadenza di contratto. L'anno scorso con Donnarumma e Calhanoglu, questa con il Presidente. E sull'ivoriano si stanno muovendo già alcuni club pronti a ingaggiarlo a parametro zero a giugno.
Tra le pretendenti c'è anche il PSG con Leonardo che spera di mettere a segno un Donnarumma bis. Ma oltre ai francesi ci sono molti club della Premier League capitanati dal Tottenham.
Secondo però quanto riportato dal portale iberico Sport ci sarebbe anche un club spagnolo a seguire il Presidente. Si tratterebbe del Barcellona che si sarebbe iscritto alla corsa per l'ivoriano.
Gli iberici, dopo il forzato addio a Leo Messi, hanno deciso di ingaggiare e guardare al mercato degli svincolati. Una scelta anche figlia dei tanti problemi economici del club catalano. Un progetto iniziato quest'estate con gli arrivi dei parametri zero Aguero, Depay e Eric Garcia.
Ma l'interesse dei blaugrana non è una novità visto che, appena due anni fa, si interessarono a Kessié. Era il Milan di Marco Giampaolo che considerava il numero 79 imprescindibile. In quel periodo non fu presentata nessuna offerta ufficiale soprattutto per l'alta valutazione economica che faceva il Milan: 55 milioni di euro. Ora, dopo due stagioni, Kessié torna prepotentemente ad essere uno degli obiettivi di mercato del Barcellona per la prossima stagione.
E non bisogna dimenticare che i blaugrana sono sempre interessati a un altro rossonero in scadenza di contratto: Alessio Romagnoli. Chissà che i due non si possano ritrovare al Barcellona a giugno 2022.
di Sergio Poli
© RIPRODUZIONE RISERVATA