- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - NOVEMBER 05: Charles De Ketelaere (C) of AC Milan competes for the ball with Mikael Egill Ellertsson (L) and Jakub Kiwior (R) of Spezia Calcio during the Serie A match between AC Milan and Spezia Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on November 05, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Questo pomeriggio alle 18 il Milan è atteso sul campo dello Spezia per la 35esima giornata di Serie A. Per i rossoneri si tratta di una trasferta insidiosa, dal momento che i padroni di casa cercheranno in tutti i modi di emergere dalla zona retrocessione. Dall’altra parte però gli uomini di Pioli vogliono dare seguito alla vittoria contro la Lazio, soprattutto per dimenticare la pesante sconfitta rimediata mercoledì nel Derby d’andata della Semifinale di Champions League. In attesa del match, proviamo a conoscere meglio l’avversario di oggi.
I liguri non vincono in campionato da otto giornate e hanno perso tutte le ultime tre gare di Serie A. Sotto la guida di Semplici gli spezzini hanno ottenuto una vittoria in 11 match, arrivata contro l’Inter lo scorso marzo. Lo Spezia non ha segnato nell’ultima giornata, ma ha M’Bala Nzola che è l’autore di ben il 46% delle reti della sua squadra (13 gol su 28). Per quanto riguarda invece il reparto difensivo, soltanto il Verona ha subito più gol dello Spezia (26) in partite interne di campionato. Inoltre la squadra spezzina è quella che ha incassato più reti da fuori area (11).
Per sperare nella salvezza i liguri devono affidarsi ai gol di M’Bala Nzola, che però è a secco da quattro giornate. Infine bisogna prestare attenzione anche a Daniele Verde, che in questo campionato ha realizzato tre reti e negli ultimi incroci con i rossoneri ha preso parte a due gol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA