IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Spalletti parla a 360 gradi: “Sono due le cose che contano nel calcio…”

Luciano Spalletti
Il nuovo tecnico della Nazionale Luciano Spalletti ha parlato stamattina nella sua conferenza stampa di presentazione da tecnico dell'Italia

Stamattina c'è stata la presentazione di Luciano Spalletti come nuovo ct dell'Italia. Sentiamo qualche altro passaggio importante. "Questo incarico che il Presidente mi ha dato è della massima responsabilità, ho intravisto in tutte le persone che sono venute a trovarmi per sistemare le cose che la Nazionale è una cosa importante. Io senza responsabilità non so dare il meglio di me stesso, quando qualcuno vuole impormi la sua legge e mi viene addosso divento migliore. Per essere belli bisogna essere veri, pratici, giusti, per vestire questa maglia dobbiamo dare battaglia. Sul regista dico che ne ho più di uno, ma va messo in un contesto. Intanto noi vogliamo giocare con la difesa a quattro e qualcuno è stato scelto tra i convocati perché gioca a quattro. Poi secondo me non c'è differenza perché chi gioca a tre sposa benissimo il calcio che vogliamo fare perché noi vogliamo sempre andare a prendere la palla. Ci sono due cose che contano nel calcio: pressione e costruzione, poi tutto il resto viene di conseguenza. Sono cose che vogliamo provare a fare: vanno messe un po' tutte insieme. Il regista può avere diverse caratteristiche, può essere più di gioco o più tignoso".

La chiusura di Spalletti

—  

"Forse non sarò il miglior allenatore possibile per la Nazionale, ma sarò il miglior Spalletti possibile". Queste le sue parole.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.