01:03 min

news milan

Sottil su Samardzic: “Si deve completare, sarà l’anno della consacrazione”

Redazione Il Milanista

Lazar SamardzicLazar Samardzic
L'allenatore dell'Udinese, in un'intervista ai microfoni di Sky Sport, ha parlato del centrocampista offensivo che è nel mirino del Milan

Il Milancontinua a lavorare su tanti tavoli per rinforzare la rosa sul mercato. Sono già diversi i giocatori arrivati a Milanello e ci sono altri colpi in canna per la dirigenza rossonera. Gli uomini mercato infatti seguono con attenzione Lazar Samardzic dell'Udinese. Il talento classe 2002 nella scorsa stagione è stato tra i più utilizzati dai bianconeri, con 37 presenze in 38 giornate. In stagione il centrocampista ha collezionato 5 gol e 4 assist, mostrando lampi di talento molto interessanti.

Andrea Sottil, nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni di Sky Sport, ha detto la sua proprio sul talento serbo. Le parole del tecnico dell'Udinese: "È un giocatore che quest’anno si dovrà consacrare. Ha fatto un grande campionato. Anche lui è un giocatore giovane, un 2002, che secondo me si deve ancora completare, deve ancora migliorare e consolidarsi in alcuni principi, nelle situazioni nel corso della partita. Ha tutto il talento, l’intelligenza, la serietà e la professionalità per raggiungere questo obiettivo. Io credo che gli farebbe bene restare un altro anno qui all’Udinese dove troverà continuità e migliorerà in tutti questi aspetti".

La concorrenza non manca. Sul giovane bianconero avrebbero messo gli occhi anche Napoli, Juventus e Lazio. La richiesta dei friulani all'inizio era di 20 milioni di euro, ma il prezzo adesso sembra destinato a salire vertiginosamente. Samardzic ha giocato sia da trequartista che da mezzala offensiva e darebbe alternative importanti a Pioli dal punto di vista tattico.