Nell’intervista di questa mattina sulla Gazzetta dello Sport, Yann Sommer, nuovo portiere dell’Inter ha parlato delle sensazioni in attesa del suo primo derby Milan-Inter.


news milan
Sommer: “Temo tutti i loro attaccanti, da Leao a Pulisic, sono temibili”
“Tutti i derby sono speciali (…) ma questo è unico per lo spessore di entrambe le squadre, per il prestigio e l’importanza che ha per tutto il vostro Paese. Non vedo l’ora di giocare, sarà da brividi: vedo che tutti aspettano questa partita”.
Sommer non è il primo calciatore svizzero a disputare un derby. In tempi recenti, se ricordate bene, ce n’è stato uno anche in maglia rossonera: “Anche il mio compagno di Nazionale svizzera Ricardo Rodriguez, che ora è al Toro e ha giocato al Milan, mi ha sempre parlato del derby di Milano”.
“Questa è una partita, particolare certo, ma è solo una singola sfida che arriva pure prestissimo. Abbiamo davanti una stagione lunga e può succedere davvero di tutto. Ci sono altre rivali per lo Scudetto, ma sono ancora nuovo in Italia: non posso fare ancora previsioni e classifiche”.
“Temo tutti i loro attaccanti, da Leao a Pulisic, sono temibili e forti. Adesso li sto studiando nel dettaglio, sono abituato a prepararmi con il preparatore al video per cercare di leggere tutte le possibilità in campo. Anche i rigori, ovviamente”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA