IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, la società sta con Pioli, ma ora serve una reazione dopo il Derby

Milan, la società sta con Pioli, ma ora serve una reazione dopo il Derby - immagine 1
Ieri Moncada ha incontrato il tecnico, ribadendo la fiducia della società dopo la batosta nel Derby. Serve la reazione a partire da domani

La sconfitta per 5-1 nel Derby è stata una brutta botta. Ieri a Milanello Geoffrey Moncada ha avuto un colloquio con Stefano Pioli. La società ha ribadito la propria fiducia al tecnico, che quindi non è in discussione. La dirigenza però ha anche rimarcato la gravità dell'episodio, perché una sconfitta così ampia in una partita come il Derby non può essere accettabile. Per questo ora il Milan dovrà subito reagire.

L'occasione ci sarà già domani. Alle 18:45 a San Siro ci sarà la sfida con il Newcastle, prima partita del girone di Champions League. Per il Diavolo sarà importante partire con i tre punti, sia per voltare pagina dopo il Derby, sia perché il girone di ferro non ammette errori. Per questo, come si legge oggi su La Gazzetta dello Sport, Pioli dovrà coinvolgere maggiormente alcuni giocatori che hanno avuto meno spazio finora. Domani dal primo minuto potrebbe esserci Chukwueze, per far rifiatare Pulisic. Inoltre potrebbe trovare sempre più minuti Okafor, che finora si è visto poco.

Ma il tecnico dovrà essere bravo anche a ritrovare la solidità difensiva e a sollecitare il carisma dei senatori della squadra. La sfida contro il Newcastle si giocherà su ritmi alti, come la maggior parte delle gare europee. Per questo il Milan non potrà permettersi di lasciare gli spazi visti sabato contro l'Inter. Serviranno concentrazione e voglia di dimostrare di essere una grande squadra.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.