IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Slavia-Milan: a Praga non c’è storia, Leao e Theo si prendono la scena

Slavia-Milan: a Praga non c’è storia, Leao e Theo si prendono la scena - immagine 1
Questa sera alle ore 18:45 il Milan di Stefano Pioli se la vedrà all'Eden Aréna di Praga contro lo Slavia, nel match valevole per la gara
Stefania Palminteri Redattore 

Questa sera alle ore 18:45 il Milan di Stefano Pioli se la vedrà all'Eden Aréna di Pragacontro lo Slavia, nel match valevole per la gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Ad avanzare alla fase successiva del girone sono i rossoneri che dopo la gara d'andata terminata 4-2, ipotecano il passaggio del turno grazie alla vittoria odierna.

PRIMO TEMPO:

—  

Inizia subito male l'avvio di gara dei rossoneri. Nei primi minuti di gioco Mike Maignan subisce una botta con un giocatore dei cechi, che impaurisce e non poco i propri tifosi. Il francese però dopo vari tentativi e fasciature decide di rimanere a difendere i pali - tanto che pochi minuti dopo neutralizza una conclusione all'angolino di Mojmir Chytil. Al 21' il direttore di gara Nyberg si confronta con il VAR ed estrae un cartellino rosso per Tomas Holes, dopo un intervento "killer" del calciatore dello Slavia su capitan Calabria. Sempre nello stesso minuto Mike Maignan lascia il rettangolo di gioco per far spazio a Marco Sportiello. Al 27' Pulisic calcia in porta in solitaria, Jindrich Stanek non si fa sorprendere e con un bell'intervento evita che il rasoterra gonfi la rete. Un minuto dopo arriva l'ennesima occasione rossonera. Rafael Leao taglia bene il campo e riceve un pallone d'oro. Il portoghese si trova a tu per tu con il portiere avversario che riesce a neutralizzare anche questa occasione. Al 33' arriva il gol del vantaggio dei diavoli. Rafael Leao converge per Pulisic che controlla ed insacca la rete dello 0-1. Dopo meno di un minuto arriva il raddoppio dei meneghini che proviene dalla corsia di sinistra. Triangolo tra Theo e Leao che pescano al centro dell'area Loftus-Cheek che da due passi spinge semplicemente il pallone in rete. Al 41' è sempre il portoghese a creare scompiglio nella retroguardia avversaria. Al 45+6' arriva un eurogol di Rafael Leao: il portoghese riceve il pallone da Pulisic e calcia dritto all'incrocio di destra. Il classe 98' mette in mezzo per Giroud che viene anticipato da un difensore avversario. Dopo 8' termina la prima frazione di gioco all'Edén Arena.

SECONDO TEMPO:

—  

Ad inizio secondo tempo Stefano Pioli effettua subito un cambio: fuori Calabria dentro Kalulu. Il Milan mantiene il possesso e scambia il pallone con continui passaggi. Sta aspettando il momento giusto per trovare un buco ed infilare la difesa. Al 64' l'arbitro ferma il gioco per qualche minuto a causa di un lancio di una serie di oggetti in campo da parte dei tifosi dello Slavia. All'85' arriva il gol della bandiera di Jurasek che calcia sul palo lungo dove Sportiello non può arrivare. 93' arrivano i tre fischi del direttore di gara che sanciscono la fine del match dell'Edén Arena ed il passaggio ai quarti di finale del Milan.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.