- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Rebic e Di Lorenzo in confronto al "Maradona" di Napoli
Domani alle 21 al Maradona il Milanaffronterà il Napoli nella gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Nello stadio degli azzurri i rossoneri troveranno un tifo più convinto rispetto alle settimane precedenti. Questo weekend infatti ha segnato la distensione tra Aurelio De Laurentiis e i leader del tifo organizzato.
A tal proposito, Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, è intervenuto ai microfoni di 90° Minuto su Rai 2. Le sue parole: "C’erano state forti incomprensioni, ma il confronto con il presidente De Laurentiis e le istituzioni cittadine ha portato a un dialogo. Il rispetto delle regole è sacrosanto e deve venire da tutte le componenti del tifo. Dall’altra parte l’amore comune per la squadra deve portarci a una forte unità. Grazie al dialogo c’è stato un ritorno a quell’armonia di cui Napoli aveva bisogno: tutti volevano uno stadio unito".
Il sindaco ha proseguito: "Io credo di aver interpretato il sentimento della città e ho lavorato con De Laurentiis per fare in modo che tutto si ricomponesse, tornando a quello spirito di grande gioia che caratterizza da sempre Napoli e il suo popolo. Questa deve essere una pace duratura, perché tutti i gruppi del tifo organizzato devono rispettare le regole di convivenza civile e allo stesso tempo vogliono giustamente avere anche un ruolo nel tifo e nelle coreografie. Non bisogna cercare una tregua, ma una pace. Adesso che il campionato è acquisito, preferirei vincere la Champions (ride, ndr)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA