- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Diego Simeone
Nell'ultima giornata di Champions League il Milan ha affrontato l'Atletico Madrid. I rossoneri sono riusciti nell'impresa di battere i campioni di Spagna con un gol nel finale di Junior Messias, al primo centro con i rossoneri in tutte le competizioni.
Tre punti che hanno radicalmente cambiato le ambizioni del club di via Aldo Rossi ma soprattutto la classifica del girone B. Infatti, con la vittoria sull'Atletico Madrid, il Milan ha lasciato l'ultimo posto portandosi al terzo, sorpassando proprio i Colchoneros. Al primo posto, e già qualificati, il Liverpool, al secondo il Porto ad appena un punto. E questo vuol dire che la qualificazione agli ottavi di Champions League: decisiva sarà la partita contro la formazione di Jurgen Klopp a San Siro.
Chi però non ha digerito la vittoria del Milan è il tecnico dei Colchoneros Diego Pablo Simeone. L'ex giocatore di Lazio e Inter, a una settimana dal match del Wanda Metropolitano, infatti ha parlato del match contro i rossoneri durante la conferenza stampa odierna. Parole che provano a sminuire quella che è stata una vera e propria impresa dei rossoneri: “E’ stata una partita molto equilibrata e combattuta. Il Milan non ha tirato in porta fino al settantesimo. Poi sappiamo tutti quello che è successo e spesso i giornali, come in questo caso, i giornali non perdonano. Ma alla fine la linea tra la vittoria e la sconfitta è molto sottile. Ho piena fiducia nella mia squadra, tutto questo fa parte del gioco e ne siamo consapevoli”.
Evidentemente dopo una settimana la sconfitta subìta in Champions League dall'Atletico Madrid da parte del Milan non è stata ancora digerita dal tecnico argentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA