- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Domani sera il Milan affronterà, tra le mura amiche di San Siro, i campioni di Spagna dell'Atletico Madrid per la seconda giornata di Serie A. Questa mattina, alle 12.00, Stefano Pioli è intervenuto, insieme a Brahim Diaz, in conferenza stampa. Poco fa invece ha parlato l'allenatore dei Colchoneros Diego Simeone accompagno da Koke. Ecco le loro parole
Ecco le dichiarazioni di Simeone in sala stampa
COME SI RECUPERA LA FORMA MIGLIORE? - "Dobbiamo essere noi stessi, stare attenti in entrambe le aree. Nel calcio la differenza si fa in quello, serve aggressività per fare quello che vogliamo".
SU KOKE, JOAO FELIX E LEMAR - "Sono tutti importanti, abbiamo una rosa molto equilibrata con delle gerarchie e dobbiamo adattarci a quello che ci propone la partita per fare al meglio".
SULLA SCONFITTA CONTRO L'ALAVES - "Hanno cercato di sottrarci degli spazi per creare più gioco. Nella partita contro il Villarreal, dove abbiamo cercato di approfittare degli spazi liberi, abbiamo fatto una ottima gara. È lì che dobbiamo crescere, veniamo da una stagione con molte situazioni create: ormai sono note ai rivali, dobbiamo evolvere e cercare nuove vie per sorprendere l’avversario".
RICORDI DI SAN SIRO E LA FINALE PERSA - "Non mi soffermo sui ricordi, penso al presente e alla partita di domani, contro una squadra dinamica, che gioca bene e fa risultati. Ha giocato fuori casa contro il Liverpool, con un allenatore che trasmette le sue idee e si vede. Sarà dura, penso che possiamo fargli male".
COME STA LA SQUADRA - "Lo stato d’animo è positivo, siamo una squadra con persone esperte e di carattere, che capiscono che in questo gioco ci sono risultati diversi e si affrontano situazioni diverse. Domani è una partita molto importante, vogliamo ottenere sempre di più e cercheremo di giocare un’ottima partita".
SULL'INIZIO DI STAGIONE - "Stato d'animo positivo, abbiamo giocatori esperti. Sappiamo che in una stagione ci sono situazioni diverse da gestire. Domani è importante e puntiamo sempre al meglio".
MILAN IN QUARTA FASCIA - "Lo prepariamo con tranquillità".
SULLE DIFFERENZA CON IL MILAN DEL 2014 - "Il Milan è cresciuto molto in questi anni. Sono contento di tornare in Italia, ho avuto grandi momenti da giocatore e allenatore. San Siro mi piace molto".
Ecco le dichiarazioni di Koke in sala stampa
SULLE SUE CONDIZIONE - "Sto bene, sono stato fermo una settimana e mi ha fatto bene. È vero che mi piace stare con la squadra, ma avevo bisogno di rinfrescarmi. Domani è una partita importante. Dobbiamo vincere, anche se siamo fuori casa. Ogni partita è diversa e lavoriamo per giocare al meglio, vincere e far contenti i tifosi e noi".
QUALI MIGLIORAMENTI PER VINCERE? - "Si tratta di segnare e non prendere gol. Dobbiamo essere migliori in entrambe le aree, soprattutto a inizio partita. Ci stiamo lavorando".
LA PREOCCUPA LA SITUAZIONE DI GRIEZMANN? - "Non mi preoccupa. Non gioca da solo. Giochiamo tutti, dobbiamo tutti recuperare le sensazioni di alto livello per competere. Non mi preoccupa se tira o no. Ha fiducia, anche da parte nostra. Giochiamo tutti. Non si tratta solo di lui".
MILAN MATCH CHIAVE? - "Domani e tutte le altre. Come diciamo sempre, la nostra mentalità è giocare ogni partita come una finale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA