Domani sera il Milan affronterà, tra le mura amiche di San Siro, i campioni di Spagna dell'Atletico Madrid per la seconda giornata di Serie A. Questa mattina, alle 12.00, Stefano Pioli è intervenuto, insieme a Brahim Diaz, in conferenza stampa. Poco fa invece ha parlato l'allenatore dei Colchoneros Diego Simeone accompagno da Koke. Ecco le loro parole
news milan
Simeone e Koke: le parole in conferenza stampa
Ecco le parole in conferenza stampa di Diego Simeone e Koke in vista del match di domani sera tra Milan e Atletico Madrid
Atletico Madrid, le parole di Simeone
Ecco le dichiarazioni di Simeone in sala stampa
COME SI RECUPERA LA FORMA MIGLIORE? - "Dobbiamo essere noi stessi, stare attenti in entrambe le aree. Nel calcio la differenza si fa in quello, serve aggressività per fare quello che vogliamo".
SU KOKE, JOAO FELIX E LEMAR - "Sono tutti importanti, abbiamo una rosa molto equilibrata con delle gerarchie e dobbiamo adattarci a quello che ci propone la partita per fare al meglio".
SULLA SCONFITTA CONTRO L'ALAVES - "Hanno cercato di sottrarci degli spazi per creare più gioco. Nella partita contro il Villarreal, dove abbiamo cercato di approfittare degli spazi liberi, abbiamo fatto una ottima gara. È lì che dobbiamo crescere, veniamo da una stagione con molte situazioni create: ormai sono note ai rivali, dobbiamo evolvere e cercare nuove vie per sorprendere l’avversario".
RICORDI DI SAN SIRO E LA FINALE PERSA - "Non mi soffermo sui ricordi, penso al presente e alla partita di domani, contro una squadra dinamica, che gioca bene e fa risultati. Ha giocato fuori casa contro il Liverpool, con un allenatore che trasmette le sue idee e si vede. Sarà dura, penso che possiamo fargli male".
COME STA LA SQUADRA - "Lo stato d’animo è positivo, siamo una squadra con persone esperte e di carattere, che capiscono che in questo gioco ci sono risultati diversi e si affrontano situazioni diverse. Domani è una partita molto importante, vogliamo ottenere sempre di più e cercheremo di giocare un’ottima partita".
SULL'INIZIO DI STAGIONE - "Stato d'animo positivo, abbiamo giocatori esperti. Sappiamo che in una stagione ci sono situazioni diverse da gestire. Domani è importante e puntiamo sempre al meglio".
MILAN IN QUARTA FASCIA - "Lo prepariamo con tranquillità".
SULLE DIFFERENZA CON IL MILAN DEL 2014 - "Il Milan è cresciuto molto in questi anni. Sono contento di tornare in Italia, ho avuto grandi momenti da giocatore e allenatore. San Siro mi piace molto".
Atletico Madrid, le parole di Koke
Ecco le dichiarazioni di Koke in sala stampa
SULLE SUE CONDIZIONE - "Sto bene, sono stato fermo una settimana e mi ha fatto bene. È vero che mi piace stare con la squadra, ma avevo bisogno di rinfrescarmi. Domani è una partita importante. Dobbiamo vincere, anche se siamo fuori casa. Ogni partita è diversa e lavoriamo per giocare al meglio, vincere e far contenti i tifosi e noi".
QUALI MIGLIORAMENTI PER VINCERE? - "Si tratta di segnare e non prendere gol. Dobbiamo essere migliori in entrambe le aree, soprattutto a inizio partita. Ci stiamo lavorando".
LA PREOCCUPA LA SITUAZIONE DI GRIEZMANN? - "Non mi preoccupa. Non gioca da solo. Giochiamo tutti, dobbiamo tutti recuperare le sensazioni di alto livello per competere. Non mi preoccupa se tira o no. Ha fiducia, anche da parte nostra. Giochiamo tutti. Non si tratta solo di lui".
MILAN MATCH CHIAVE? - "Domani e tutte le altre. Come diciamo sempre, la nostra mentalità è giocare ogni partita come una finale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA