IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Simeone: “La Champions non perdona, ma siamo ancora in vita”

Diego Simeone

Ecco le parole del tecnico dell'Atletico Madrid Diego Simeone in conferenza stampa dopo il match contro il Milan

Redazione Il Milanista

Al termine del match di ieri sera tra Atletico Madrid e Milan, 5a giornata dei giornata di Champions League, l'allenatore di Colchoneros Diego Simeone è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue parole.

Prima domanda: i giocatori sono stati molto critici, hanno detto che devono fare di più -  "Non sono d'accordo, non ho rimproveri da fare alla squadra. Nel primo tempo le due squadre hanno cercato di attaccare l'avversario, penso che abbiamo fatto cose buone a livello difensivo, mentre sul fronte offensivo scelte migliori ci avrebbero potuto avvicinare al gol, ma lo stesso vale per loro. Nel secondo tempo, c'è stata subito un'occasione, e Cunha ha mancato la rete di poco".

Rischiate di uscire dalla Champions. È la stagione più difficile? - "Ne abbiamo avuto anche altre complicate, io continuo a essere ottimista e fiducioso. La Champions non perdona nulla, abbiamo tutti la possibilità di passare. Lo farà chi lo meriterà".

Avete pensato al risultato di Liverpool? - "Non potevamo farlo, ho pensato a fare dei cambi. Alla fine della gara, verso il minuto 35 del secondo tempo, non c'era più equilibrio. In questa situazione, è passato il Milan".

Comunque vada, in Champions non avete vinto in casa quest'anno - "La Champions è complessa, è difficile. In alcuni casi ci siamo andati vicino e ci è mancato poco. L'unica partita che conta ora è la prossima".

È davvero ottimista?  - "Come non mai. Siamo in vita".

C'è qualcosa che si rimprovera dopo stasera? -  "Forse non sono stato così lucido nei cambiamenti, avevamo Llorente e Carrasco sulle fasce, con Correa e Cunha freschi".

Le parole di Oblak in conferenza stampa

In conferenza stampa è intervenuto anche il portiere dei Colchoneros Oblak. Ecco le sue parole: "Dovevamo vincere oggi e non l’abbiamo fatto. È difficile parlarne ora, ma dobbiamo vincere a Porto e giocare molto meglio rispetto ad oggi. Vogliamo dare la nostra versione migliore se vogliamo arrivare agli ottavi. È difficile perdere così, ma bisogna alzare la testa e pensare al campionato. Non è stata una partita facile. Nel primo tempo il Milan si è posizionato molto bene, non ci ha fatto giocare come volevamo. Nel secondo non abbiamo costruito troppo e nemmeno loro, ma hanno segnato un gol e vinto. Ora dobbiamo andare avanti e abbiamo ancora delle possibilità. Sono sicuro che possiamo vincere a Porto e andare avanti in Champions League".