Mercoledì sera il Milanaffronterà il Chelsea per la terza giornata di Champions League. I rossoneri saranno impegnati allo Stamford Bridge alle 21 e la speranza è quella di rimanere in vertice alla classifica. I Diavoli infatti stanno dominando il girone con quattro punti e sperano di poter ottenere la seconda vittoria consecutiva. Al contrario invece i Blues hanno voglia di riscatto e di recuperare terreno, essendo fermi a un solo punto. I Campioni d’Italia dovranno fare a meno di due elementi essenziali della formazione, quali Calabria e Kjaer. I due giocatori si sono sottoposti in giornata agli esami strumentali del caso: il capitano rossonero dovrà restare ai box per i prossimi tre mesi, mentre il danese dovrebbe saltare le prossime due settimane.
news milan
Il Milan continua a lavorare al rinnovo di Leao: ecco il piano della società
Tuttavia la partita di Champions sarà importante anche sul fronte mercato. La partita servirà per testare il reale valore di Rafael Leao e potrebbe essere decisiva per il suo futuro. Attualmente il portoghese guadagna 1,5 milioni di euro a stagione con i rossoneri, ma vorrebbe ottenere decisamente qualcosa in più. La dirigenza meneghina è da tempo alla ricerca di una soluzione e vorrebbe prolungare il contratto all’attaccante, in scadenza nel 2024.
Il giocatore chiede di percepire 7 milioni a stagione e ha ricevuto molte richieste in estate. Tra tutti i club interessati spicca proprio il nome del Chelsea, pronto a investire sul 23enne. La società rossonera crede in lui e non vorrebbe perderlo a parametro zero. Per tale motivo la società si sarebbe convinta ad accettare la richiesta del giocatore e ad arrivare ai sette milioni annui. Tuttavia c’è da risolvere la questione legata al risarcimento dovuto dal portoghese allo Sporting Lisbona. Il Milan non vorrebbe entrare in questa situazione e sta cercando il modo migliore per risolvere il tutto. I prossimi giorni potrebbero essere decisivi per le sorti di quello che viene considerato tra i più forti giocatori della Serie A. Parlando sempre di mercato però, attenzione. Maldini ha scelto il prossimo colpo a sorpresa: "A gennaio può arrivare lui!" <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA