- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
VERONA, ITALY - OCTOBER 16: Rafael Leao of AC Milan celebrates with teammate Theo Hernandez after their side's first goal, an own goal scored by Miguel Veloso (not pictured) of Hellas Verona during the Serie A match between Hellas Verona and AC MIlan at Stadio Marcantonio Bentegodi on October 16, 2022 in Verona, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Andriy Shevchenko ha preso parte alla cerimonia del Pallone d’Oro, tenutasi ieri al Théâtre du Châtelet. L’ex giocatore rossonero ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di SportMediaset. Sul vincitore del Pallone d'Oro ha dichiarato: "Benzema è un giocatore speciale, ha fatto una grande stagione, ha vinto la Champions League da protagonista. Per lui sarà un'emozione pazzesca, anche perché non è giovane". Sul fatto che non c’erano giocatori italiani in lista: "Ma ci arriveranno. C'è sempre l'anno prossimo, il calcio italiano è sempre di un grande livello".
Sulla stagione del Milan e sull’ultima partita di campionato ha detto: "Ho visto la partita contro il Verona e devo dire che è stato bellissimo vedere un grande spirito di squadra. Il Milan non è stato brillante, ma il gruppo ha fatto tutto il possibile ed ha portato a casa 3 punti importanti. È stato bello vederli vincere così".
Il giocatore ha parlato poi della guerra in Ucraina. Se secondo lui si riuscirà a fermare la guerra ha detto: "Speriamo di sì. L'unico messaggio, come sempre, è quello di supportare, per favore l'Ucraina. La guerra non si è fermata, soprattutto negli ultimi giorni che ci sono stati attacchi veramente feroci. La mia gente ha bisogno di aiuto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA