- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
NAPLES, ITALY - APRIL 18: Players of AC Milan celebrates victory in front of their fans after defeating SSC Napoli during the UEFA Champions League Quarterfinal Second Leg match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on April 18, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Andriy Shevchenko ha rilasciato un’intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, durante la quale ha parlato del Milan e della Semifinale di Champions League. Sul derby europeo contro l’Inter: “Sarà una serata magnifica. Non vedo l’ora di godermela da tifoso del Milan dopo averla vissuta da giocatore”.
Sui Derby europei che ha vissuto: “Grande tensione, grande attesa ma soprattutto passione, e sempre con atteggiamenti civili. Il derby di Milano è molto sentito, perché non c’è mai odio, o esagerazione. Diciamo che in quei giorni si vedevano più sciarpe e bandiere e credo che anche questa volta sarà così. Ricordo anche che soprattutto nei due tre giorni precedenti si faceva fatica a prendere sonno, e poi ci passavamo l’emozione l’uno con l’altro. Ma una volta che arrivi a San Siro finisce tutto e ti concentri su quello che devi fare”.
Sul gol più importante segnato in un Derby: “Semifinale del 2003, inutile dirlo. E il rigore contro la Juve in finale a Manchester è quello più importante della mia carriera”.
Sulla favorita in Champions: “Tutte le squadre hanno chance a modo loro. Del Milan mi è piaciuto lo spirito di gruppo e la capacità di soffrire. Questa Champions ha dimostrato che non sono le star a vincere, ma la squadra nel suo complesso”.
Sul Milan di Pioli: “Il suo Milan è maturo, anche con tanti giovani. Mi è piaciuto per come ha saputo soffrire quando serviva: penso a quanto hanno lavorato Giroud e Leao, due attaccanti”.
Sul calcio nero: “I grandi club tornano, sempre. Non so quanto dureranno i nuovi cicli di Milan e Inter, ma la strada è tracciata. Il Milan ha vinto il campionato e sa come giocare, sono due squadre mature”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA