- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Sono sempre stati i grandi campioni a fare il Milan. Una squadra, quella rossonera, che negli anni e nelle stagioni, ne ha collezionati tanti. Tanti capaci di togliere enormi soddisfazioni ai propri tifosi. A partire ad esempio dalla storica finale dl 2003 in Champions League contro la Juventus, quanto un certo Andriy Shevchenko firmò il rigore decisivo che fece alzare la Coppa dalle grandi orecchie proprio ai rossoneri, beffando così storicamente la rivale bianconera.
LE PAROLE DEL GRANDE CAMPIONE - Intervenuto ai microfoni di MilanTv, roprio Andriy Shevchenko, storico centravanti rossonero, ha parlato della mancanza del campo (non è più tecnico dell'Ucraina) e della Champions che il Milan affronta quest'anno dopo tanto tempo: “Mi manca quella energia in campo, energia quando senti il rumore dei tifosi. Mi manca la preparazione prima della partita, la tensione prima della partita. È sempre bello da ascoltare quella musica, c’è tanta voglia di tornare in quell’ambiente e sentire quella musica lì.
SUL NUOVO PERCORSO DEL MILAN IN UEFA CHAMPIONS LEAGUE - Il Milan è una squadra che sa stringere i denti quando il momento è difficile, è una squadra che è cresciuta tanto. Secondo me questa Champions League aiuterà i ragazzi giovani a crescere ancora di più e ad avere più esperienza. Questo Milan ha tanto potenziale per fare bene”. Insomma, secondo l'ex campione rossonero le carte in regola ci sono tutte. A cominciare magari dall'Atletico Madrid, prossima avversaria del Milan proprio in Champions League. Dopo la bella prestazione di Andield infatti, i rossoneri hanno bisogno di punti per sognare il passaggio agli ottavi. E per farlo, probabilmente, servirà un Milan che assomigli il più possibile a quello spettacolare di Andriy Shevchenko.
© RIPRODUZIONE RISERVATA