Nell'intervista concessa ai taccuini di Tuttosport, l'ex rossonero Serginho ha applaudito così l'impresa del "suo" Milan, appena laureatosi campione d'Italia: "Chiaramente attendevo una crescita di questi ragazzi che nella stagione precedente avevano conquistato il secondo posto, ma sinceramente non mi aspettavo la conquista della Serie A. È stata una piacevole sorpresa". Un traguardo che il brasiliano considera ampiamente meritato: "Si vede che Pioli, insieme a Maldini e Massara, hanno svolto un grandissimo lavoro, scoprendo nuovi talenti e facendo poi rendere al massimo questi ragazzi anche nei momenti di difficoltà. Complimenti a loro per quanto costruito. Puntare sui giovani, e vincere, deve essere stato davvero soddisfacente".
news milan
Serginho su Maldini: “E’ impossibile pensare a un percorso senza di lui”
In merito al Milan del futuro e alla possibilità di aprire un nuovo ciclo vincente, l'ex rossonero Serginho ha dichiarato a SkySport: "Dipenderà dalla mentalità dei nuovi proprietari. Leao, Theo e Tomori sono giocatori che tutti vorrebbero. Se il Milan vuole aprire un ciclo non possono pensare di dare via questi giocatori che sono la colonna della squadra rossonera"
Su Paolo Maldini: "Quanto a Maldini, c’è poco da dire: è una bandiera e ormai anche un professionista che ha dimostrato di saper gestire benissimo un gruppo. Paolo, Massara, Pioli hanno fatto un lavoro eccellente. Forse Paolo non è stato ancora chiamato per il rinnovo perché c’era incertezza sulla nuova proprietà, ma è impossibile pensare a un percorso diverso, senza di lui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA