IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Serena: “Milan spezzato in due nel derby, Pioli saprà cambiare rotta”

Serena: “Milan spezzato in due nel derby, Pioli saprà cambiare rotta” - immagine 1
Aldo Serena ha commentato la sconfitta del Milan nel derby della Madonnina e le responsabilità di mister Pioli

Aldo Serena, ex centravanti di Milan e Inter, è stato ospite di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1. Sulla prestazione del Milan nel derby: "Un Milan sottotono, che ha cercato di costruire con giocatori che forse non hanno nella tecnica la propria arma migliore come Calabria, Krunic e Kjaer. Il Milan era spezzato in due e nella fase di costruzione i giocatori più tecnici, Reijnders e Loftus-Cheek erano imbrigliati tra le maglie nerazzurre. Gli attaccanti non avevano spazio per poter muoversi. Quando ha intercettato palla, l'Inter ha messo in grande difficoltà la difesa scoperta del Milan".

Se Lukaku avrebbe fatto al caso del Milan: "Lukaku al Milan sarebbe stato un affare mediatico che avrebbe fatto parlare per tanto tempo media e tifosi. Lukaku è ancora un giocatore di altissimo livello, lo volevano grandi squadre. Non si è comportato in maniera perfetta con l'Inter. Il Milan ha cercato un profilo alla Lukaku anche facendo un tentativo con Taremi, poteva essere una valida alternativa a Giroud. Avere Giroud come unica punta con quelle caratteristiche alla lunga può diventare un problema per Pioli".

Sulle responsabilità Pioli: "Io voglio bene a Stefano, è stato mio compagno di camera alla Juve per due anni. Conosco la qualità del suo lavoro e della persona. Gli errori però sono sotto gli occhi di tutti: la partita preparata sabato non è stata consona a un derby di tale importanza. Ha fatto delle scelte, come Calabria nel mezzo della costruzione, lasciando scoperta la linea difensiva con Kjaer al rientro e Thiaw ancora non carrozzato per incontri di questo profilo. Dovevano essere più protetti. Qualche errore è stato fatto, ma Stefano sa fare autocritica e saprà cambiare rotta, spero già da martedì contro il Newcastle. Il Milan ha un girone di ferro e non può permettersi di sbagliare partita".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.