- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - OCTOBER 22: Francesco Camarda of AC Milan enters the field during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD3 match between AC Milan and Club Brugge KV at Stadio San Siro on October 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Sara Cavallini/AC Milan via Getty Images)
L’ex calciatore e oggi opinionista Aldo Serena ha rilasciato delle dichiarazioni a La Repubblica sull’esordio di Francesco Camarda in Europa League con il Milan.
Su Camarda: “Lo osservo con grande attenzione fin dal primo giorno. È cresciuto moltissimo, fisicamente e caratterialmente. Per me, con tutti i limiti dell’età, è già pronto. Ha struttura, tecnica, personalità, dribbling, tiro. Ma la sua qualità principale è la freddezza, caratteristica indispensabile di ogni centravanti”.
Sulla forte pressione: “Se non sei freddo, lì non puoi giocare. E Camarda sembra non avere emozioni, gioca come se non sentisse il peso di ciò che succede attorno a lui. Siamo più emozionati noi di lui”.
Sui paragoni: “I paragoni non servono a niente, pesano e basta. E siccome la Nazionale del futuro ha troppo bisogno di un Camarda, non voglio essere io a dargli questo peso inutile. Pensi solo a crescere e essere sé stesso. Ha tutto”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA