Il Milan è alla ricerca dei giusti rinforzi in attacco, costituito ad oggi da solo Olivier Giroud. La società meneghina sa di dover partire dal migliorare questo reparto per fare bene in campionato, ma anche in Champions League. Sono vari i nomi che vengono accostati ai rossoneri in questi giorni, ma finora non è ancora arrivato nessuno. Proprio del tema attaccanti ha parlato Aldo Serena ai microfoni di Tuttosport.
news milan
Serena: “Per il Milan è ideale questo attaccante, molto simili a Giroud…”
Secondo lui l’attaccante ideale per il Milan è Alvaro Morata: "Nel modulo di Pioli, con tre giocatori alle spalle del centravanti, è indispensabile avere un attaccante capace di dialogare e fare sponda con i compagni. Morata svolge bene questi compiti e, al tempo stesso, è abile a raccogliere i palloni crossati dal fondo. L’ex bianconero è quello che assomiglia di più a Giroud, bravissimo in questo doppio lavoro. Inoltre lo spagnolo ha anche una grande esperienza internazionale per fornire ampie garanzie in Champions League”.
Invece su Gianluca Scamacca ha dichiarato: “Mi sembra ancora un po’ acerbo. Ha fatto qualche gol col West Ham, ma nel complesso non è andato benissimo. È sicuramente abile a capitalizzare il lavoro degli esterni, non ha però la capacità di costruire insieme al resto della squadra come Giroud”. E intanto, parlando del mercato rossonero, grande attenzione. Carlo Pellegatti sgancia la bomba: "All'80% arriva…" <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA