news milan

Serafini: “L’idiosincrasia del Milan, Inter stanca, Napoli imbarazzante”

Redazione Il Milanista

Luca Serafini, opinionista, è intervenuto ai microfoni di Sportitalia per parlare della lotta scudetto fra Milan, Inter e Napoli.

Luca Serafini, opinionista, è intervenuto ai microfoni di Sportitalia per parlare della lotta scudetto fra Milan, Inter e Napoli. Vediamo insieme le sue parole.

"L'Inter ha un momento di stanchezza, perché ha perso il derby, ha perso con il Liverpool e con il Sassuolo, ci sta che ci sia un momento di flessione. Il Milan ha questa idiosincrasia in queste partite che sembrano scontate. Quello che sorprende di più però è il Napoli: le forti rose dove sono? Non è che il Napoli abbia fatto fatica, non l'ha mai vista contro il Cagliari. E' stato imbarazzante quello. Milan? Mentalmente questa è una squadra che ci sorprende in positivo, nelle partite importanti è sempre molto in tensione. Il Milan quest’anno di scontri diretti ne ha sbagliati pochi ma ha perso troppi punti contro squadre che sulla carta sono inferiori. Questa gara contro la Salernitana mi ha ricordato quella di Firenze. Se prendi due gol dall’ultima in classifica è un problema e non hai capito che bisogna giocarsi anche queste partite. Vedo un po’ di superficialità". 

La lotta scudetto è ancora aperta: Milan, Inter e Napoli faranno di tutto fino al termine del campionato per aggiudicarsi il tricolore. I rossoneri ad oggi occupano il primo posto in classifica a quota 56 punti, seguiti dai nerazzurri ( i quali dovranno recuperare la partita con il Bologna) ed i partenopei a quota 54. Nel prossimo turno di Serie A, gli uomini di Stefano Pioli affronteranno l' Udinese di Gabriele Cioffi, che nella giornata precedente ha bloccato sul risultato di 1-1 la formazione di Maurizio Sarri.