- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Luca Serafini è intervenuto negli studi di Milan TV dove ha commentato alcuni passaggi dell'ultima conferenza stampa di mister Fonseca.
Sul problema dei rossoneri: "Il problema nasce dopo lo Scudetto. Questa è una squadra che si è rilassata mentalmente. Io non mi dimenticherò mai la prima giornata di campionato a Bergamo dopo lo Scudetto, Tonali disse: "Noi abbiamo giocato la 39esima giornata del campionato scorso, e invece questa era la prima del campionato nuovo". Il Milan poi era rimasto in testa a lungo, aveva giocato quell'autunno fino a gennaio un buon campionato, era sulla scia del Napoli, che già volava”.
Sul compito di Fonseca: “Però da quel maledetto 2 a 2 in casa contro la Roma è iniziata una parabola irreversibile di montagne russe, come le ha definite Fonseca. Quindi che questo problema esista, lo sappiamo molto bene. Che vada estirpato, prima toccava a Pioli oggi a Fonseca, non ci sono dubbi. Però devi avere una squadra disponibile a farlo, ragazzi consapevoli di questo. Sennò sei punto e capo”.
Problemi presenti da tempo: “I problemi di fondo restano sempre quelli, e quelli sono problemi di attenzione, di concentrazione, di abnegazione, di continuità, che sono riferibili e imputabili solo alla squadra. Poi dopo tutti sappiamo, o cerchiamo, di analizzare responsabilità e colpe di altre componenti, la società, l'allenatore, tutto quello che ti pare, ma quando l'arbitro fischia l'inizio della partita devi fare con quello che sei in campo. Questi problemi di cui parla Fonseca non sono problemi che sono nati in questa stagione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA