Sabato pomeriggio alle 15 è in programma la sfida tra Milan e Salernitana. La gara, valevole per la 16esima giornata di Serie A, verrà arbitrata da Guida. I rossoneri hanno l’opportunità di vincere il secondo match di seguito, dopo la bellissima prestazione di mercoledì al Marassi. I diavoli vogliono dimostrare di essere ancora in lotta per lo scudetto e che le due sconfitte di Firenze e Sassuolo sono solo due casi lontani. I partenopei distano un solo punto in classifica e il sorpasso non è un’idea così folle. D’altra parte i granata occupano l’ultimo posto in classifica. Trovare la vittoria in un campo come San Siro non sarà un’impresa facile, per una squadra che ha ottenuto solo due vittorie in campionato.
news milan
Milan-Salernitana, i precedenti: sempre pareggi nei primi tempi
In vista della gara tra il Milan e i granata, ecco tutti i precedenti in Serie A tra le due squadre con una particolare curiosità.
San Siro è un vero e proprio fortino per i diavoli. Sono 16 i punti raccolti in casa, con 5 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Al contrario i granata hanno raccolto solo 4 punti lontani dall’Arechi. Le due squadre si sono già sfidate in passato. Domani pomeriggio i rossoneri accoglieranno per la terza volta i granata a Milano. Il primo scontro in assoluto è avvenuto nel 1947/1948, con i diavoli vincitori per 2-0. La seconda sfida al Meazza è avvenuta nel 1998/1999, terminata 3-2 sempre per i rossoneri. In entrambe le gare, i primi tempi erano finiti in parità. Chissà se questo dato si manterrà valido anche nella sfida di domani pomeriggio. In attesa del match, ecco tutti i risultati tra le due squadre.
CONFRONTI DIRETTI A MILANO (SERIE A)
2 incontri disputati
2 vittorie Milan
0 pareggi
0 vittorie Salernitana
5 gol fatti Milan
2 gol fatti Salernitana
PRIMA SFIDA A MILANO (SERIE A)
Milan-Salernitana 2-0, 17° giornata 1947/1948. Gol: 49’ Carapellese, 82’ Degano.
ULTIMA SFIDA A MILANO (SERIE A)
Milan-Salernitana 3-2, 19° giornata 1998/1999. Gol: 3’ Bierhoff, 7’ Giampaolo, 14’ Del Grosso, 25’ Weah, 60’ Bierhoff.
© RIPRODUZIONE RISERVATA