IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Scontro finale per la Champions: tutte le combinazioni possibili

Corsa Champions: solo 2 posti per 3 squadre.

MILANO – Ormai ci siamo. Il weekend è alle porte e con lui si porterà l’ultima giornata di Serie A. Con la corsa salvezza che ormai non ha più nulla da dire (dopo il pareggio di ieri nel recupero fra Lazio e Torino, anche il...

Redazione Il Milanista

MILANO - Ormai ci siamo. Il weekend è alle porte e con lui si porterà l'ultima giornata di Serie A. Con la corsa salvezza che ormai non ha più nulla da dire (dopo il pareggio di ieri nel recupero fra Lazio e Torino, anche il Benevento è matematicamente in Serie B, insieme alle già note Crotone e Parma) e il campionato che ha già eletto da tempo l'Inter campione, resta solo la Champions League da assegnare. Inter, appunto, e Atalanta sono già dentro. Pioli, Gattuso e Pirlo si giocano con i rispettivi club gli ultimi due posti. Uno rimarrà deluso, per uno di loro sarà completo fallimento. Queste tutte le combinazioni possibili dell'ultima giornata.

 Il Presidente della UEFA Ceferin con la Champions League

MILAN IN CHAMPIONS LEAGUE:

Se batte l'Atalanta

Se areggia contro l'Atalanta e il Napoli pareggia o perde contro il Verona

Se pareggia contro l'Atalanta e la Juventus perde o pareggia contro il Bologna

Se perde contro l'Atalanta e la Juventus pareggia contro il Bologna

Se perde contro l'Atalanta e il Napoli perde contro il Verona

MILAN IN EUROPA LEAGUE:

Se perde contro l'Atalanta e sia Napoli che Juventus vincono (contro Verona e Bologna)

CON MILAN E JUVENTUS A PARI PUNTI:

Il. Milan va in Champions League grazie alla maggior differenza reti negli scontri diretti: pari invece i punti negli scontri diretti (primo criterio).

CON MILAN E NAPOLI A PARI PUNTI:

Il Milan va in Champions grazie alla maggior differenza reti negli scontri diretti: pari invece i punti negli scontri diretti (primo criterio).

CON MILAN, NAPOLI E JUVENTUS A PARI PUNTI

Si considerano gli scontri diretti: due vittorie e due sconfitte a testa per tutte. Vi è dunque assoluta parità. Si va dunque a considerare il secondo criterio, la differenza reti generale negli scontri diretti: Milan in Champions League per la maggior differenza reti. Parità tra Napoli e Juventus: Napoli in Champions per la maggior differenza reti generale in campionato (a meno che non perda con dieci o più goal di scarto contro il Verona).