- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - NOVEMBER 05: Head Coach of AC Milan Stefano Pioli and AC Milan players celebrate the victory at the end of the Serie A match between AC MIlan and Spezia Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on November 05, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Ieri sera il Milanha trionfato per 2-1 sullo Spezia, nella gara valida per la 13esima giornata di campionato. I Diavoli hanno riacciuffato all’ultimo il risultato grazie alla rete di Giroud. Grazie al gol all’89esimo, i rossoneri si sono portati al secondo posto in solitaria a 29 punti (a meno sei lunghezze dai partenopei). Proprio il successo dei Campioni d’Italia è stato analizzato da Mario Sconcerti sul Corriere della Sera.
Sul Milan ha dichiarato: “Il Milan è stato disordinato, a tratti irresistibile, in altri distratto. Ha giocato di sentimento, di gruppo, non di equilibrio, ha lasciato troppe occasioni allo Spezia, come spesso capita quando Bennacer e Tonali non giocano insieme e si dividono il tempo. È mancato Leao, ha fatto un gol eccezionale Giroud, da vecchio almanacco del calcio. È un Milan che ha bisogno di riposo per ricompattarsi e ritrovare Leao, ma è vivo. È stata una partita piena di Var, anche 5 minuti per confermare il gol di Hernandez e perfino un incidente tecnico alla macchina, a cui spesso troppe volte chiediamo di sapere troppo. Dimenticando che in fondo resta solo una macchina”.
Invece il gol di Daniel Maldini è una storia che si ripete: “È infine una storia fantastica che il ragazzo Maldini abbia segnato il suo primo gol stagionale al Milan e nello stadio del padre e del nonno. Se è vero che le coincidenze non esistono, a volte fingono bene. I risultati del Napoli e anche quello del Milan, rendono quasi uno spareggio Juve-Inter di stasera. Chi perde strada si lascia davanti una distanza poco colmabile”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA