- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - NOVEMBER 25: Francesco Camarda of AC Milan looks on during the Serie A TIM match between AC Milan and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on November 25, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images )
Il giornalista ed esperto di campionato Primavera Gabriele Schiavi ha raccontato il profilo del baby-fenomeno del Milan Francesco Camarda in un editoriale sul sito di Sportitalia.
“Una favola a tinte rossonere, quella di Francesco Camarda, dalla Primavera del Milan all’esordio record in Serie A sul palcoscenico di San Siro. Il più giovane mai sceso in campo nel massimo campionato italiano. E di strada ne avrà molta da fare ma intanto quei minuti contro la Fiorentina sono stati scolpiti nella storia del calcio italiano con il pubblico già ad acclamarlo come un idolo. Emozione si, ma anche la personalità di chi è pronto a spiccare il volo.
Camarda, nato a Milano il 10 marzo 2008, ha infatti 15 anni, 8 mesi e 15 giorni. Il precedente primato apparteneva ad Amey del Bologna, che ha debuttato a 15 anni, 9 mesi e 1 giorno. Attaccante della formazione Primavera del Milan, guidata da Ignazio Abate, il baby-talento è uno di quelli con l’appellativo di predestinato”.
“Macchina da gol in tutte le giovanili fino all’approdo in Primavera dove però ancora deve esplodere, considerando che è pur sempre un 2008 in una categoria dove giocano prevalentemente 2004-2005 e 2006. Un gol in campionato, tre in Coppa Italia e tre in Youth League, tra i quali spicca una spettacolare rovesciata contro i pari-età del Paris Saint-Germain. Camarda, diventato anche l’italiano più giovane di sempre a fare gol nella Champions dei piccoli (sesto assoluto nella storia della Youth League), grazie alla doppietta realizzata contro il Newcastle a quindici anni e 195 giorni, continua a scrivere pagine importanti della sua storia ed oltre ad essere molto considerato a Milanello, è anche nel mirino dell’azzurro dell’Italia, dall’Under 15, passando per l’Under 16 fino ad arrivare all’under 17"...
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA