- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Ozan Kabak
MILANO - Per diversi mesi il Milan è stato impegnato nella ricerca di un difensore con cui rimpolpare il reparto arretrato. Sul taccuino dei dirigenti meneghini sono stati segnati numerosi nomi e, alla fine, è arrivato Fikayo Tomoriin prestito dal Chelsea. Il centrale inglese classe 1997 ha fatto il suo esordio in Coppa Italia, subentrando al posto di Simon Kjaer nel derby contro l'Inter, mentre a Bologna ha debuttato dal primo minuto in campionato. In entrambe le occasioni ha suscitato ottime impressioni. Personalità, intensità e forza fisica a disposizione della retroguardia rossonera. Tuttavia, per svariati giorni il Milan è stato molto vicino a Ozan Kabak.
Il difensore turco piaceva già da molto tempo a Paolo Maldini, che infatti ha provato concretamente a portarlo all'ombra del Duomo. Lo Schalke 04, però, ha sempre chiesto somme molto alte e preferiva vendere il giocatore a titolo definitivo. Il Milan ha quindi virato su altri obiettivi, andando a prendere proprio Tomori. Kabak, però, sta comunque per cambiare casacca.
E' infatti ormai ad un passo la sua firma con il Liverpool. I Campioni d'Inghilterra, da tempo in cerca di un difensore centrale, hanno puntato il mirino proprio sul giocatore turco classe 2000 e hanno trovato l'intesa definitiva con lo Schalke 04. La fumata bianca è stata raggiunta sulla base di un prestito sino a fine stagione, con obbligo di riscatto (e non diritto).
In estate, quindi, i Reds dovranno acquistare a titolo definitivo il giocatore, versando nelle casse dello Schalke la cifra pattuita. L'affare è ormai in dirittura d'arrivo e nelle prossime ore ci sarà l'annuncio ufficiale. La società tedesca, dal canto suo, sta provando a prendere Mustafi dall'Arsenal per sostituire il partente Kabak. >>> E intanto Elliott vuole sognare in grande, tra Champions e Scudetto: arriva il sì definitivo per tre grandi colpi a gennaio! <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA