Il presidente del Milan Paolo Scaroni commenta così le offerte per l'acquisto del club rossonero, oggi in mano al fondo Elliot, che sarebbero arrivate da InvestCorp e da RedBird. "Non sono l'interlocutore giusto - precisa Scaroni - sono solo l'oggetto dell'offerta. Non è un processo che riguarda il Milan, io non me ne occupo neanche un minuto".
news milan
Scaroni: “Ci sono due offerte per il Milan, non so di criticità con InvestCorp”
Il presidente del Milan Scaroni commenta così le offerte per l'acquisto del club rossonero, oggi in mano al fondo Elliot.
Maggio potrebbe rappresentare un mese decisivo per il futuro del Milan. L'interesse più recente per il club rossonero è quello di RedBird Capital Partners, società americana con grande esperienza di investimenti che avrebbe presentato un’offerta di un miliardo di euro, come riportato da Sky News. Sul tema dal fondo Elliott non sono arrivate né conferme né smentite, come già accaduto nel corso della trattativa con Investcorp. Quella con il fondo da 40 miliardi di dollari con sede in Bahrain è la trattativa avviata dal maggior numero di settimane. InvestCorp è un un gestore globale di prodotti d’investimento alternativi (37,6 miliardi di dollari di asset in gestione) e alla sua guida dal 2015 con il ruolo di presidente esecutivo c'è Mohammed Bin Mahfoodh Alardhi: nei suoi uffici impiega circa 460 persone con nazionalità (46) in tutto il mondo.
Intervistato a margine di una conferenza nell'ambito del Salone del Risparmio 2022, Scaroni commenta anche il progetto per la realizzazione del nuovo stadio del Milan: "Si tratta di un cantiere in corso - lo definisce - sono ottimista e ragionevolmente certo che il Milan avrà un nuovo stadio a Milano o nella grande Milano. C'e' anche una consultazione pubblica, c'è un processo in corso che stiamo portando avanti. Questo processo sarà completato in un paio di mesi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA