- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Per il big match di San Siro, il Milan senza Giroud (alle prese col Covid) ripropone il grande ritorno di Ibrahimovic con Diaz trequartista centrale. Sarri e la Lazio tirano un sospiro di sollievo: recuperato Lazzari, davanti confermato il trio Pedro-Immobile-Anderson.
L'INIZIO DI UN TOUR DE FORCE - I rossoneri segneranno l'inizio di un periodo fittissimo per i biancocelesti. Dopo San Siro via anche all’Europa League. La Lazio inizia in Turchia contro il Galatasaray giovedì 16 settembre. Dopo tre giorni all’Olimpico arriva il Cagliari, il 23 partita a Torino. E il 26 ecco il derby con la Roma (ore 18). Non è finita: secondo match della fase a gironi contro la Lokomotiv Mosca in casa (30 settembre). Si gioca senza pausa sino al 3 ottobre, partita a Bologna. Il 4-3-3 è un dogma per Maurizio Sarri, che punterà sulla qualità di Pedro e Felipe Anderson sulle ali in attacco. A centrocampo il ‘mago’ Luis Alberto avrà il compito di innescare la manovra offensiva della sua squadra.
CAPITOLO MILAN, FRA DUBBI DI FORMAZIONE E RITORNI - Dall'altra parte del campo anche il Milan dovrà fare i conti con le assenze, soprattutto dopo la positivita al Covid di Giroud. Potrebbe però esserci spazio per un grande ritorno. Zlatan Ibrahimovic è infatti recuperato e tenta il suo Milan già contro la Lazio in quanto l’assenza dell'attaccante francese ha complicato i piani di Pioli. Il tecnico rossonero si confronterà con lui prima di decidere se schierarlo dall’inizio o a partita in corso. Il primo scenario è da sempre il più gradito per lo svedese. La strada della prudenza invece conduce a un avvio in panchina, con uno tra Rebic e Leao al centro dell’attacco. La gara, in diretta dallo stadio San Siro, sarà visibile su DAZN a partire dalle ore 18.
Domenica, stadio "Meazza", ore 18
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, T. Hernandez; Kessie, Tonali; Saelemaekers, B. Diaz, Rebic; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli. A disposizione: Tatarusanu, Romagnoli, Gabbia, Ballo-Touré, Kalulu, Florenzi, Bennacer, Bakayoko, Messias, Leao, Pellegri, D. Maldini. Indisponibili: Giroud, Krunic. Squalificati: -.
LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; S. Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, F. Anderson. Allenatore: Sarri. A disposizione: Strakosha, Patric, S. Radu, Marusic, Escalante, Akpa Akpro, Cataldi, Basic, Romero, Raul Moro, Zaccagni, Muriqi. Indisponibili: -. Squalificati: -.
ARBITRO: Chiffi di Padova
Guardalinee: Liberti e Galetto
Quarto uomo: Zufferli
Var: Mazzoleni
Avar: Alassio
Tv: DAZN
© RIPRODUZIONE RISERVATA