news milan

Sarri trio fantasia, Pioli con Giroud in panchina: le ultime su Milan-Lazio

Redazione Il Milanista

Due partite giocate e sei punti conquistati. È questa la classifica con cui Milan e Lazio arrivano al big match di domenica pomeriggio.

Per il big match di San Siro, il Milan senza Giroud (alle prese col Covid) ripropone il grande ritorno di Ibrahimovic con Diaz trequartista centrale. Sarri e la Lazio tirano un sospiro di sollievo: recuperato Lazzari, davanti confermato il trio Pedro-Immobile-Anderson.

L'INIZIO DI UN TOUR DE FORCE - I rossoneri segneranno l'inizio di un periodo fittissimo per i biancocelesti. Dopo San Siro via anche all’Europa League. La Lazio inizia in Turchia contro il Galatasaray giovedì 16 settembre. Dopo tre giorni all’Olimpico arriva il Cagliari, il 23 partita a Torino. E il 26 ecco il derby con la Roma (ore 18). Non è finita: secondo match della fase a gironi contro la Lokomotiv Mosca in casa (30 settembre). Si gioca senza pausa sino al 3 ottobre, partita a Bologna.  Il 4-3-3 è un dogma per Maurizio Sarri, che punterà sulla qualità di Pedro e Felipe Anderson sulle ali in attacco. A centrocampo il ‘mago’ Luis Alberto avrà il compito di innescare la manovra offensiva della sua squadra.

CAPITOLO MILAN, FRA DUBBI DI FORMAZIONE E RITORNI - Dall'altra parte del campo anche il Milan dovrà fare i conti con le assenze, soprattutto dopo la positivita al Covid di Giroud. Potrebbe però esserci spazio per un grande ritorno. Zlatan Ibrahimovic è infatti recuperato e tenta il suo Milan già contro la Lazio in quanto l’assenza dell'attaccante francese ha complicato i piani di Pioli. Il tecnico rossonero si confronterà con lui prima di decidere se schierarlo dall’inizio o a partita in corso. Il primo scenario è da sempre il più gradito per lo svedese. La strada della prudenza invece conduce a un avvio in panchina, con uno tra Rebic Leao al centro dell’attacco.  La gara, in diretta dallo stadio San Siro, sarà visibile su DAZN a partire dalle ore 18.

Probabili formazioni

Domenica, stadio "Meazza", ore 18

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, T. Hernandez; Kessie, Tonali; Saelemaekers, B. Diaz, Rebic; Ibrahimovic. Allenatore: Pioli. A disposizione: Tatarusanu, Romagnoli, Gabbia, Ballo-Touré, Kalulu, Florenzi, Bennacer, Bakayoko, Messias, Leao, Pellegri, D. Maldini. Indisponibili: Giroud, Krunic. Squalificati: -.

LAZIO (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; S. Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, F. Anderson. Allenatore: Sarri. A disposizione: Strakosha, Patric, S. Radu, Marusic, Escalante, Akpa Akpro, Cataldi, Basic, Romero, Raul Moro, Zaccagni, Muriqi. Indisponibili: -. Squalificati: -.

ARBITRO: Chiffi di Padova

Guardalinee: Liberti e Galetto

Quarto uomo: Zufferli

Var: Mazzoleni

Avar: Alassio

Tv: DAZN