03:20 min

news milan

Sarri: “Milan adatto a me, meritavo di essere ascoltato un quarto d’ora”

Lorenzo Focolari Redattore 
Il tecnico, al momento senza squadra, ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera, parlando anche della mancata chiamata del Milan

Nei giorni scorsi Maurizio Sarri aveva espresso la sua delusione per non essere stato cercato da alcuni club, tra cui il Milan. L'ex tecnico della Lazio, al momento senza squadra, ha rilasciato un'intervista al Corriere della Sera.

Non sa stare senza calcio: "Eh, no. Quando senti l’energia, la voglia di campo che cresce non puoi stare senza. Le prime settimane dopo aver lasciato la Lazio ho staccato completamente, avevo bisogno di riposo mentale e sono stato preso anche da problemi familiari. Adesso mi manca, e tanto".

Le telefonate: "Non da club italiani, purtroppo. E sinceramente un po' mi spiace, c'erano panchine libere in squadre che immagino potessero fare per me. Non sono stato interpellato neanche per una chiacchierata. Sono i presidenti a decidere, ci mancherebbe. Ma meritavo di essere ascoltato almeno un quarto d'ora".

Milan e Fiorentina: "Erano due squadre adatte a me, certo". La motivazione: "Si punta sui giovani, e va anche bene. Ma l’esperienza resta un valore, non va cestinata. Basta vedere l’età degli allenatori che quest'anno hanno vinto Conference, Europa e Champions League: 63, 66 e 65 anni. Non è un caso. Poi, certo, se nessuno mi ha cercato probabilmente è stato perché ho sbagliato anche io qualcosa, una riflessione intima va fatta". Intanto, parlando del mercato rossonero, grande attenzione. Milan scatenato, Gianluca Di Marzio dà l'annuncio in diretta: "Confermato! Il Milan vuole comprare pure..." <<<