Sandro Tonali è il simbolo di questo Milan: Intelligente, talentuoso e con grande mentalità. Il gioiellinzao rossonero classe 2000, nell'ultima gara di campionato contro il Verona ha messo a segno un importantissima doppietta che ha steso la formazione di Tudor. Salgono a 5 le reti stagionali dell' ex Brescia che ha preso in mano le redini del centrocampo di Stefano Pioli, con giocate e prestazioni da capogiro. Come ricorda oggi il Corriere della Sera, Tonali si era abbassato lo stipendio la scorsa estate da 1,8 a 1,2 milioni di euro, ma dopo la grande stagione, avrà certamente un adeguamento del contratto.
news milan
Tonali leader indiscusso: in estate fissato il colloquio con la dirigenza
Tonali è il fulcro di questo Milan, in estate il ragazzo avrà certamente un incontro con la dirigenza per ritoccare il proprio stipendio
Demetrio Albertini, ex centrocampista del Milan, intervistato da La Gazzetta dello Sport ha provato a rispondere sul valore del cartellino di Tonali: "Oggi come oggi non ha prezzo, anzitutto perché non è sul mercato e poi perché la stagione non è ancora finita. Se dovesse vincere lo scudetto, i parametri potrebbero cambiare e il suo valore potrebbe anche superare i 50 milioni".
Il ragazzo è una certezza del centrocampo rossonero e potrà esserlo anche per il futuro dell' Italia. Le prestazioni di Tonali hanno reso più lieve l'addio di Franck Kessie, che in estate sbarcherà al Barcellona a parametro zero. Certamente l' ex Brescia dovrà essere affiancato da un nuovo innesto, il sostituto potrebbe arrivare dalla Ligue 1. Il primo nome sulla lista di Federic Massara è il centrocampista lusitano del Lille Renato Sanches. Il classe 97' sta incantando tutti in Francia ed è pronto a vivere nuove esperienze europee.
© RIPRODUZIONE RISERVATA