- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Stadio San Siro
Milan e Inter non hanno ancora trovato la loro prossima casa. Secondo le ultime indiscrezioni l'opzione San Siro non è ancora scemata del tutto. Andiamo a sentire alcuni pareri.
“Da milanese che è andato molte volte allo stadio - ha dichiarato al Corriere della Sera - non sono per l’abbattimento di San Siro. Sono legato a San Siro come tutti i ragazzini che negli anni ‘60 e ‘70 andavano allo stadio. È un impianto che deve essere preservato e tutelato. Mi rendo conto che ci sia l’esigenza da parte di Milan e Inter di avere uno stadio nuovo. Per quello che mi riguarda, San Siro lo considero un qualcosa di speciale”. Queste le parole del presidente del Torino Urbano Cairo sul nuovo San Siro.
L'assessore alla rigenerazione urbana del comune di Milano Giancarlo Tancredi ha parlato dello stadio San Siro e della mozione presentata dal leghista Pietro Marrapodi a Palazzo Marino e approvata con 22 voti a favore, 5 contro e 7 astenuti per scongiurare l'ipotesi che i club Inter e Milan scelgano un'area fuori dal comune di Milano per il nuovo stadio. Le parole di Tancredi: "Gli strumenti di pianificazione di Milano prevedono lo stadio non solo nella città, ma in un'area precisa che è quella di San Siro, che il sindaco ha più volte dichiarato che è ferma volontà del comune che lo stadio si realizzi su quell'area, quindi siamo favorevoli alla mozione", ha detto Giancarlo Tancredi, assessore alla rigenerazione urbana, esprimendosi dunque a favore della mozione presentata dal leghista Pietro Marrapodi a Palazzo Marino.
Alessandro Giungi (Pd), non ha partecipato al voto. Secondo lui la mozione darebbe "responsabilità di qualcosa al comune mentre siamo in attesa di Milan e Inter", che devono ancora presentare uno studio di fattibilità e decidere se proseguire con l'opzione San Siro. Insomma, opinioni diverse.
di Sergio Poli
© RIPRODUZIONE RISERVATA