- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Stadio San Siro
Da mesi ormai si discute del futuro di San Siro. Fanno riflettere le parole rilasciate ieri da Vittorio Sgarbi, sottosegretario alla cultura, proprio sullo stadio: “Tutela per il Meazza, invoco il rispetto della legge”. Queste dichiarazioni fanno pensare a un ulteriore vincolo della Soprintendenza per l’impianto, con Milan e Inter costrette a iniziare una nuova battaglia. Secondo quanto riferito da Repubblica, il Comune di Milano ha già inviato due lettere alla premier Giorgia Meloni e al ministro della cultura Gennaro Sangiuliano per chiedere chiarimenti sulla questione.
Tuttavia queste due lettere non hanno ricevuto nessuna risposta. Ad aggravare la situazione vi è il fatto che il vertice della Soprintendenza sta per cambiare e perciò è possibile che venga riaperto il file con le nuove motivazioni. Questo giovedì ci sarà un consiglio comunale, dove alcuni consiglieri presenteranno un ordine del giorno con nuovi paletti sul masterplan presentato dalle due società meneghine.
Questi paletti non riguarderanno soltanto il nuovo stadio, ma anche la necessità di riqualificare tutto il quartiere di San Siro. Si chiederà ovviamente di aumentare ancora di più il verde della zona, di trovare un garante esterno sui lavori e di mantenere invariati i costi dei biglietti delle partite. Questo vuol dire aumentare la capienza del nuovo impianto fino a 70mila posti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA