Ieri sera il Milanha pareggiato per 2-2- la gara contro la Salernitana. Risultato decisamente amaro per i rossoneri, che vale come una sconfitta. Gli uomini di Pioli erano riusciti a passare subito in vantaggio, grazie al gol di Messias giunto dopo soli cinque minuti. Nel corso della gara i rossoneri si sono trovati anche in svantaggio, riuscendo poi a trovare il pareggio al 77esimo grazie alla rete di Rebic. Sprecata dunque un’occasione d’oro, che avrebbe permesso ai diavoli di allungare ancor di più la distanza sui nerazzurri. Tuttavia questo non è il momento per abbattersi. Già venerdì sera c’è l’occasione per tornare a vincere in campionato, nella gara contro l’Udinese.
news milan
Salernitana-Milan, ecco i numeri della gara: Rebic torna al gol dopo 5 mesi
Ecco tutte le statistiche maturate all’Arechi nel match di ieri sera. Rebic torna al gol dopo ben cinque mesi.
In seguito al pareggio con i granata, la società meneghina ha pubblicato sul sito acmilan.com i numeri del match. A saltare agli occhi è il ritorno di Ante Rebic al gol dopo ben cinque mesi e il periodo d’oro vissuto da Messias e Theo Hernandez. Vediamoli insieme tutte le statistiche prodotte all’Arechi:
1- Dopo 4'58" Junior Messias ha realizzato il quarto gol stagionale del Milan nei primi cinque minuti di gioco, più di qualsiasi altra squadra in questo campionato.
2- Per il trequartista brasiliano si è trattato del quinto gol stagionale tra campionato e Champions League: ben quattro di queste reti sono arrivate in trasferta.
3- Ante Rebić ha segnato la quarta rete in carriera da fuori area, su 26 totali, in Serie A, tornando al gol dopo cinque mesi (Juventus-Milan 1-1).
4- L'ultimo gol dalla distanza dell'attaccante croato in campionato risaliva al match del maggio 2021, nella vittoria per 3-0 sul campo della Juventus.
5- Theo Hernández ha fornito 14 assist da quando gioca in Serie A (2019/20), di cui sei in questa stagione: si tratta del nuovo record personale per il terzino francese in un singolo campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA