Torna in campo la Serie A con la 26esima giornata di campionato. Tra poco più di un’ora i rossoneri affronteranno in trasferta i granata allo stadio Arechi di Salerno. Il Milan vuole ottenere tre punti importanti, per continuare a dominare la classifica e rimanere in vetta. Gli uomini di Nicola invece sono alla ricerca di punti preziosi per poter rimanere in Serie A. La squadra campana è ultima in classifica a rischio retrocessione e proprio oggi scenderà in campo per la prima partita con il nuovo mister (che ha preso il posto dell’esonerato Colantuono).
news milan
Salernitana-Milan, formazioni ufficiali: torna Hernandez, Giroud in attacco
Ecco le formazioni ufficiali della sfida del Milan contro i granata, in programma alle 20:45 all’Arechi di Salerno.
Gli scontri precedenti sorridono al Milan, che ha vinto ben quattro partite su cinque contro la Salernitana. L’unica vittoria dei campani è giunta nel 1948, quando lo scontro terminò 4-3. Nella stessa stagione il Milan vinse la gara d’andata per due reti a zero, mentre nella successiva stagione i rossoneri vinsero entrambi i match. In questo campionato invece il Milan ha vinto per due a zero al Meazza, grazie alle reti di Franck Kessie e Alexis Saelemaekers. Ora è tempo di una nuova sfida, con i diavoli che sperano di replicare quanto di buono fatto all’andata.
Per la gara di questa sera Stefano Pioli ritrova Theo Hernandez, dopo la squalifica scontata nella passata giornata di campionato. Nessuna grande novità nella formazione rossonera, con Maignan a difesa della porta. In difesa invece ci saranno Calabria e Theo Hernandez a supporto della coppia centrale formata da Tomori e Romagnoli. A centrocampo spazio a Tonali e Bennacer, con Messias, Diaz e Leao a supporto dell’unica punta Giroud.
SALERNITANA-MILAN, FORMAZIONI UFFICIALI:
Salernitana (4-4-2): Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri; Ribery, L. Coulibaly, Radovanovic, Kastanos; Djuric, Bonazzoli. Allenatore: Nicola.
A disposizione: Belec, Fiorillo; Gagliolo, Jaroszyński, Kechrida, Veseli, Zortea; Bohinen, Ederson, Obi; Mikael, Mousset, Perotti.
Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Tonali, Bennacer; Messias, Diaz, Leao; Giroud. Allenatore: Pioli.
A disposizione: Tatarusanu, Mirante, Florenzi, Gabbia, Kalulu, Ballo-Touré, Bakayoko, Kessie, Krunic, Saelemaekers, Maldini, Castillejo, Rebic.
ARBITRO: Fabbri di Ravenna
ASSISTENTI: Baccini e Rocca
QUARTO UOMO: Baroni
VAR: Di Paolo
AVAR: Prenna
© RIPRODUZIONE RISERVATA