news milan

Sala tuona: “Viste le regole non è un caso che in Italia non si costruiscano stadi”

Redazione Il Milanista

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha parlato a margine del Consiglio Nazionale del CONI sul nuovo stadio per Milan e Inter

A margine del Consiglio Nazionale del CONI ha parlato il sindaco di Milano Giuseppe Sala. Nei suoi discorsi il nuovo stadio che verrà costruito per Milan e Inter e la zona in cui verrà costruito l'impianto. Area che non è ancora stata decisa dopo le varie problematiche che sono state riscontrate negli ultimi periodi.

Le parole del sindaco di Milano Giuseppe Sala

“Se le squadre intendono guardare altre opzioni che non siano San Siro è nei loro diritti. Ovviamente sarebbe un gran peccato, ma io più di questo non posso fare. Certamente lo stadio è legato a Inter e Milan, credo che sia molto difficile che si possa trovare un diverso utilizzo. Mi preoccupa parecchio, però quello che io devo fare è rispettare le regole e le leggi, facendo tutto quello che le procedure mi permettono di fare. È chiaro che mi preoccupa, perché rimanere con questo stadio vuoto non mi fa immaginare un altro utilizzo. Poi vallo a spiegare agli abitanti del quartiere: non è semplice”.

Sulla volontà del comune di Milano

“Continuiamo con questo dialogo, le regole sono le regole e in Italia non è un caso che gli stadi, escluso quello di Torino della Juventus con una situazione particolare, non si costruiscano. Fin dall’inizio io ho puntato sul fatto di risistemare San Siro, però in quel caso le due squadre mettendosi insieme sono state precise nell’andare verso altre soluzioni. Ora i conti li fanno loro, ma io ho provato seriamente a farli rimanere su San Siro. Le due squadre sono state radicalmente contrarie, devo dargli atto che in questo sono state molto chiare”. Queste le parole del sindaco di Milano Giuseppe Sala sulle problematiche che si stanno riscontrando attorno al nuovo stadio per il Milan e per l'Inter e alle contromisure che sono state prese dalle due società.