Nella giornata di ieri si è riunita la commissione consiliare del Comune di Milano, presieduta dal sindaco Giuseppe Sala. Il tema principale all'ordine del giorno è stato il futuro di San Siro e il primo cittadino ha parlato delle posizioni di Milan e Inter.


news milan
Sala: “Stadio? La novità è che Milan e Inter non si stanno parlando”
Le parole di Sala riportate da Calcio e Finanza: "La novità è che le proprietà di Inter e Milan non si parlano e, a dimostrazione di questo, per la prima volta a fine settembre, quando dovevano rispondere alla richiesta di manifestare la loro volontà di dare seguito alla proposta presentata, hanno risposto disgiuntamente. La voglia di avere ognuna un proprio stadio sta prendendo il sopravvento. È fattuale che non si stiano parlando e che ci sia la volontà di avere un proprio impianto".
Il sindaco ha proseguito: "Credo che sia ancora tutto aperto per due motivi precisi. Il primo è la risposta che ci hanno dato sulla richiesta di cui sopra. Il 5 settembre abbiamo chiesto alle due società di dare una risposta dopo la decisione sul vincolo. La società Milan ha sottolineato la situazione di difficoltà e incertezza, gentilmente aggiungendo per fattori esogeni al Comune, e la necessità di conoscere nel più breve tempo possibile anche per esaminare altre aree cosa il Comune intende fare. Non ci hanno detto la partita San Siro è finita. Anche la società Inter ha avanzato dubbi sulla legittimità della decisione sul vincolo e richiamato la necessità di concludere l’iter referendario, evidenziando che è il Comune a dover dire se esiste ancora l’interesse pubblico sul progetto. Nessuna delle due squadre ha scritto che San Siro non è una partita da non considerare più".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.