IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Sala: “Il peso della faccenda stadio è tutto sulle mie spalle, sto cercando…”

Sala: “Il peso della faccenda stadio è tutto sulle mie spalle, sto cercando…” - immagine 1
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala è tornato a parlare del futuro di San Siro, tema caro anche in casa del Milan
Giulia Benedetti Redattore 

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala è tornato a parlare della questione San Siro, a margine del consiglio metropolitano. Il numero uno milanese ha commentato un tema che tocca da vicino anche il Milan.

Su quando si andrà al voto: Milano andrà al voto per le comunali nel 2027 perché, ad oggi, la scadenza naturale del mio mandato è tra il 15 aprile e il 15 giugno 2027. Non abbiamo certezza ma tra i Comuni che vanno al voto a breve, alcuni hanno interpellato il ministro dell’Interno per capire quando si voterà. Il ministero ha risposto che chi è andato a elezioni nel secondo semestre dell’anno, andrà alle votazioni nel primo semestre dell’anno, più specificatamente tra il 15 aprile e il 15 giugno”. 

Sulla questione San Siro: “Il peso sulle spalle di questa faccenda dello stadio me lo sono preso io dall’inizio ed è così ancora oggi, è sempre sulle mie spalle. Quindi ho meno voglia del passato di stare zitto quando sento delle cose che non vanno bene. Ce l’ho sempre avuto sulle spalle e lo avrò fino alla fine”.

Quale è il progetto: “Sto cercando di portare avanti un atteggiamento di ascolto, cercando di favorire il loro progetto di investimento, mettendo sempre davanti l’interesse del pubblico, ossia che le aree e lo stadio lo paghino il giusto, che ci sia coerenza con i nostri strumenti urbanistici e che ne esca anche una riqualificazione del quartiere”.