news milan

Milan, Saelemaekers segna il suo primo gol in Champions League

Redazione Il Milanista

Ieri sera Alexis Saelemaekers ha segnato il gol del pareggio per il Milan. Per lui si tratta del primo gol messo a segno in Champions.

Ieri sera il Milan ha pareggiato la prima gara di Champions League contro il Salisburgo alla Red Bull Arena. I rossoneri sono passati in svantaggio al 28esimo minuto di gioco, a causa della rete di Okafor. La risposta dei diavoli è arrivata al 40esimo con Saelemaekers, che ha realizzato il suo primo gol in Champions League dopo sette presenze. La società rossonera ha pubblicato sul sito acmilan.com tutti i numeri maturati nel corso del match. Vediamoli insieme:

1- Il Milan ha avuto un possesso palla del 65.1%, il più alto mai registrato dai rossoneri in una gara di Champions League dal 2003/04 (da quando Opta raccoglie questo dato).

2- I rossoneri hanno perso solo una delle sue ultime dodici partite di esordio nella fase a gironi di Champions League (8V, 3N).

3- Il Milan è andato in svantaggio in quattro delle sei gare ufficiali disputate in questa stagione, evitando la sconfitta in ciascuna occasione (2V, 2N).

4- Rafael Leão è il giocatore della Serie A ad aver servito più assist in tutte le competizioni nel 2022 (11).

5- Alexis Saelemaekers ha segnato il suo primo gol in carriera in Champions League, alla sua settima presenza nella competizione.

Grazie alla rete del belga, il Milan è riuscito a riacciuffare il risultato e a portare a casa un punto. Proprio negli ultimi secondi di gioco il Milan è stato vicino alla rete del raddoppio, ma la palla è finita sul palo della porta avversaria. Alexis Saelemaekers è tornato così a far esultare il popolo rossonero. Per lui si tratta della prima rete messa a segno in Champions League, dopo solo sette presenze. Proprio il calciatore belga è stato votato dai tifosi rossoneri come il miglior giocatore della gara. Sempre sul sito acmilan.com si legge:

Il belga è stato il più attivo in una prima frazione chiusa e complicata per i rossoneri, il suo sacrificio per i compagni e la sua intraprendenza gli sono valse il premio come migliore in campo di Salisburgo-Milan. Alexis ha preceduto i due compagni Rafael Leão, autore dell'assist per l'1-1, e Theo Hernández nelle preferenze espresse dai tifosi rossoneri su AC Milan Official App. Un sinistro che non ha lasciato scampo a Köhn, per una rete d'importanza capitale nel cammino europeo dei rossoneri. Una realizzazione caratterizzata da freddezza e precisione. Alexis ha primeggiato tra i rossoneri come numero di cross (7) e cross positivi effettuati (2), così come nel dato riguardante i dribbling positivi (ben 5)”.