01:12 min

news milan

Sacchi: “Okafor diverso da Giroud. In attacco non trascurerei…”

Arrigo Sacchi ha commentato il mercato condotto dal Milan, concentrandosi in particolare sul reparto offensivo

Mancano soltanto sei giorni e poi inizierà ufficialmente la nuova stagione di Serie A 2023/24. C’è grande attesa ed entusiasmo intorno al Milan, con i tifosi vogliosi di vedere all’opera la nuova squadra creata in estate. Soprattutto c’è interesse per i nuovi arrivati, per vederli in azione e per osservare il loro modo di inserirsi nel progetto meneghino. Proprio del Milan ha parlato Arrigo Sacchi ai microfoni della Gazzetta Dello Sport.

Sull'attacco del Milan ha dichiarato: "I rossoneri, perlomeno in questo inizio di stagione, stanno privilegiando il 4-3-3. Quindi, due ali e un centravanti. Okafor ha nello spunto in rapidità il suo pezzo migliore, svaria bene sulle fasce, è un attaccante di movimento. Completamente differente da Giroud, tanto per intenderci. Se dovrà prendere il posto del francese, è logico, il Milan dovrà variare il modo di servire la prima punta".

Per l’alternativa a Giroud: "Io non trascurerei il giovane Lorenzo Colombo. L'ho seguito nello scorso campionato al Lecce, secondo me si muove bene, ha prestanza fisica, buona tecnica ed è adatto a giocare in mezzo a due ali che scodellano in mezzo all'area palloni per lui. Però, anche in questo caso, è necessario che tutta la squadra lo sostenga, alimentando di continuo la manovra, con un pressing costante e offensivo". Detto questo, ora massima attenzione ad una vera e propria bomba di mercato esplosa poco fa. Notizia incredibile, Lukaku al Milan: adesso sta circolando una nuova voce folle! <<<


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.