- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan
La vittoria del Milan a Napoli è stata per molti inaspettata, sia per il risultato che per le sue dimensioni. Il 4-0 dei rossoneri contro la capolista ha sorpreso e ha inevitabilmente cambiato l'ottica del prossimo doppio confronto nei quarti di finale di Champions League.
Su La Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi ha analizzato quanto è successo domenica sera al Maradona. L'analisi: "Clamoroso a Napoli. Il Milan sbanca il “Maradona” con un secco e meritato 4-0. Ma cosa è successo? La risposta è abbastanza semplice: il Napoli ha perso perché ha smarrito quei principi e quei valori che, fino a quel momento, avevano stupito tutti, mentre il Milan ha dimostrato che il collettivo, quando funziona, è sempre vincente. Uno per uno fa sempre uno e, invece, uno per undici fa undici. È qui la differenza tra le due squadre".
L'ex allenatore rossonero poi ha aggiunto un commento sui singoli, soffermandosi su Diaz: "Nel Milan, oltre a Leao che ha dimostrato una capacità di sacrificarsi veramente encomiabile e che poche volte avevamo visto, mi è piaciuto moltissimo Brahim Diaz. Ha lottato, ha creato, ha segnato, ha regalato assist e ha saputo faticare anche in fase difensiva. È stato un vero e proprio spauracchio per tutta la difesa del Napoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA