Arrigo Sacchi è intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport per parlare del calciomercato dei rossoneri. Vediamo le parole del dirigente.
news milan
Sacchi: “Mercato Milan? Un acquisto può rompere l’armonia del gruppo”
Arrigo Sacchi, noto dirigente e opinionista sportivo è intervenuto ai microfoni del La Gazzetta dello Sport per parlare di Milan.
GIUDIZIO SUL MERCATO IN SERIE A – "Ci sono stati colpi importanti, adesso però tutti dovranno sottoporti alla prova del nove: quella del campo. Io, in ogni caso, non sono mai stato un fan del mercato di riparazione. Nelle squadre che ho allenato non ho mai chiesto un giocatore a metà stagione: può rompere l’armonia mentale del gruppo. E poi non volevo far spendere i miei dirigenti."
TIFOSI MILAN DELUSI – "Il Milan è una società seria. I dirigenti guardano al bilancio. Maldini e Massara sono stati bravissimi a scegliere giocatori giovani o che dovevano rilanciarsi: bisogna dare loro fiducia. Lazetic è un ragazzo di cui tutti parlano bene. La gente deve capire che questa è una politica seria un un paese che di serio ha ben poco. Se puoi, spendi: sennò ti arrangi con le idee. Piuttosto bisogna che il Milan si svegli in fretta, perché nelle ultime partite non è stato il solito Milan pieno di entusiasmo, coraggio, umiltà e spirito di sacrificio. Ecco, deve ritrovare quelle qualità altrimenti rischia la Champions."
SCUDETTO – "L’Inter è favorita, ammesso che superi indenne le sfide di febbraio: Milan, Liverpool e Napoli sono ossi duri. Se fa il capolavoro di eliminare il Liverpool in Champions, dovrà gestire le energie su due fronti e può incontrare qualche problema."
CHAMPIONS – "L’Inter è avanti, il Napoli e il Milan, se si rimette in sesto, pure. L’ultimo posto se lo giocheranno Atalanta e Juve."
© RIPRODUZIONE RISERVATA