- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - NOVEMBER 13: AC Milan players celebrate a team-mates goal during the Serie A match between AC Milan and ACF Fiorentina at Stadio Giuseppe Meazza on November 13, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Il campionato italiano si è fermato per la pausa dei Mondiali e questo permette alle varie squadre di recuperare forze, dopo le molte partite giocate ravvicinate. Anche il Milanha l’opportunità di ricaricare le batterie, in vista dell’infuocato girone di ritorno. Questa sosta permetterà ai rossoneri di riabbracciare molti giocatori restati a lungo fuori per infortunio.
Proprio della sosta che potrà beneficiare i rossoneri ha parlato Arrigo Sacchi nel suo editoriale sulla Gazzetta dello Sport. L’allenatore ha commentato il periodo del Milan: "Il Milan può beneficiare di questa sosta perché ho visto molti rossoneri stanchi e con la lingua di fuori. Però Pioli dovrà essere bravo a sfruttare questo periodo per ritrovare quel collettivo che gli ha permesso di vincere lo scudetto nello scorso campionato”.
Quello che deve fare mister Pioli: “Il Milan deve tornare a giocare con undici elementi in posizione attiva sia quando si attacca sia quando si difende. Adesso, invece, quando il pallone ce l’hanno gli avversari, regala sempre due o tre giocatori che partecipano poco. Pioli cercherà di correggere questo difetto per ricreare quel gruppo compatto e coeso, stretto e corto, che gli può garantire pressing e velocità di esecuzione. È un allenatore intelligente, sa dove mettere le mani. Bisogna augurarsi che i suoi ragazzi lo seguano con cieca fiducia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA